Monica Pioppi morta investita da una moto a Vignola vicino Modena: ferita la 17enne, figlia del compagno
Un uomo di 47 anni ha perso il controllo della moto, finita sul marciapiede proprio mentre passavano una donna di 52 anni e una ragazza di 17
Una donna di 52 anni è morta dopo essere stata colpita da una moto finita sul marciapiede. È successo intorno alle 19 di domenica 23 luglio a Vignola, in provincia di Modena. La vittima è Monica Pioppi, una donna del posto. Una ragazza di 17 anni, figlia del compagno della donna, è rimasta ferita.
La dinamica dell’incidente di Vignola
Secondo quanto riportato dall’Ansa e da diversi siti di informazione locali, la moto è piombata sul marciapiede dopo un tentativo di sorpasso che ha portato il mezzo a scontrarsi con la fiancata di un’auto.
Il conducente è finito a terra dopo aver perso il controllo della moto, che ha proseguito la sua corsa finendo sul marciapiede. In quel momento stavano passeggiando Monica Pioppi insieme al compagno e alle due figlie 17enni di quest’ultimo.
Ferita una ragazza di 17 anni
L’uomo e una delle due ragazze sono rimasti illesi. La 52enne ha perso la vita subito dopo l’impatto con la moto mentre una delle due giovani, rimasta ferita, è stata portata in ospedale, ma dalle prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.
Lo schianto è avvenuto a Brodano di Vignola, lungo la strada per Spilamberto, all’altezza dell’emporio Auto Industria, poco lontano dal McDonald’s.
A chiamare i soccorsi è stato proprio un cliente del fast food. Inutili i tentativi di soccorso immediato per Monica Pioppi, che purtroppo è deceduta subito dopo l’impatto.
L’incidente è avvenuto a Vignola (Modena)
Ferito il conducente della moto
Il conducente della moto, un uomo di 47 anni di Casalecchio (in provincia di Bologna) avrebbe riportato alcune fratture e a sua volta è stato trasportato in ospedale.
Sotto shock, ma nessuna conseguenza fisica, per l’automobilista coinvolto nello scontro. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Vignola, sono giunti i vigili del fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi dell’incidente stradale.
“Una tragica fatalità che ci getta nello sconforto”, ha commentato il sindaco di Vignola, Emilia Muratori, parlando dell’incidente avvenuto nella serata di domenica 23 luglio.