,,

Modena, bimbo di 13 mesi cade dal secondo piano: babysitter arrestata per tentato omicidio

Un bimbo di 13 mesi è caduto dal secondo piano, da un'altezza di 3 metri, a Soliera, in provincia di Modena: la ricostruzione dei fatti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Un bambino è caduto dal secondo piano di un appartamento in provincia di Modena. Ancora poco chiara la dinamica, ma il piccolo versa in gravi condizioni.

Ecco cosa sappiamo dell’ultimo dramma che ha coinvolto un bambino piccolissimo.

Bimbo cade dal secondo piano a Modena, la dinamica e cosa è successo secondo i primi accertamenti

I fatti si sono svolti intorno alle 10,30 del mattino di oggi 31 maggio. Il luogo è Soliera. Si tratta di un comune comune in provincia di Modena (in Emilia – Romagna), che conta circa 15mila abitanti, situato a nord del capoluogo, a una distanza di circa 10 chilometri.

Come riportato da ‘Il Resto del Carlino’, il bimbo, di appena 13 mesi, è caduto dal secondo piano di un appartamento, in cui, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trovato in quel momento assieme alla babysitter.

La dinamica dell’accaduto è tutt’altro che chiara, ma le indagini delle forze dell’ordine si stanno, per il momento, concentrando proprio sulla baby sitter e sulla sua testimonianza.

Bimbo in gravi condizioni dopo una caduta dall’alto: arrestata la babysitter

La babysitter di 32 anni che, al momento della caduta del bimbo, si sarebbe trovata nell’appartamento con lui, è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio: come riporta ‘Il Resto del Carlino’ sarebbe stata lei a far cadere dall’alto (da un’altezza di 3 metri) il bimbo, pare da una finestra.

La donna, il cui stato di fermo è in fase di convalida, ha parlato con gli investigatori e sarebbe apparsa in stato confusionale. Secondo quanto riferito dall’avvocato Francesco Neri a Adnkronos la 32enne “non è riuscita a dare una ricostruzione dell’accaduto”.

“Non so dire come sia avvenuto il fatto, chi abbia rinvenuto il bambino e dato l’allarme. Insieme a lei in casa c’era anche la signora delle pulizie che è stata ascoltata dagli inquirenti. La ragazza è incensurata e laureata, lavorava in quella casa da gennaio, si occupava del bambino per otto ore al giorno” ha sottolineato il legale.

‘Il Messaggero’ riporta ulteriori dettagli: la babysitter è stata interrogata a lungo all’interno della caserma dei Carabinieri. All’interrogatorio ha preso parte anche il pubblico ministero. Al termine, la donna è uscita sull’auto dei militari.

Bimbo caduto a Soliera (Emilia – Romagna), come sta e quali sono le sue condizioni

Il piccolo caduto dal secondo piano di un appartamento a Soliera, in provincia di Modena, è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasferito d’urgenza in elicottero. La sua prognosi è riservata e sarebbe in pericolo di vita.

Ad accorgersi del bimbo a terra, apparentemente privo di sensi, e a chiamare i soccorsi sarebbe stato un vicino di casa.

ambulanza ospedale Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,