Minibus si ribalta in curva in Marocco, nella provincia di Azilal: tutti i passeggeri sono morti
Tragico incidente nella provincia di Azilal, in Marocco: un minibus si è ribaltato e tutti i passeggeri a bordo sono morti
Gravissimo incidente stradale in Marocco, dove un minibus è uscito di strada e tutti i passeggeri a bordo sono morti. Per le fonti locali si tratta di uno dei peggiori disastri di questo tipo per il Paese nord-africano.
- L'incidente è avvenuto nella provincia di Azilal
- Morte 24 persone, tra loro anche donne e un bambino
- Nel 2019 un altro incidente simile in Marocco
L’incidente è avvenuto nella provincia di Azilal
Stando a quanto riportato nel pomeriggio di domenica 6 agosto dal siti locali come Morocco World News, l’incidente è avvenuto in un’area rurale nella provincia interna di Azilal, regione di Beni Mellal-Khenifra.
Il minibus, con a bordo 24 persone, stava percorrendo una strada di montagna per portare i suoi passeggeri al mercato settimanale nella città di Demnate, che si trova al centro del Paese, partendo da Ait Ananas.
أودت حادثة سير بحياة 24 شخصا، قضوا بعد انقلاب سيارة “ترونزبت” بدوار إخشان أمزارو جماعة إواريضن التابعة لدمنات، بإقليم أزيلال، كانت في طريقها إلى السوق.
وحسب معطيات أولية حصل عليها https://t.co/v3ZaS1Hrz5، فإن حافلة النقل المزدوج كانت قادمة من دوار أيت عنناس في اتجاه دمنات، قبل… pic.twitter.com/yVTbTOHluD— 2M.ma (@2MInteractive) August 6, 2023
A quanto pare, durante una curva il mezzo si è ribaltato ed è precipitato oltre il bordo della strada. Le immagini, condivise su X dall’emittente locale 2m, mostrano il mezzo completamente distrutto nello schianto.
Morte 24 persone, tra loro anche donne e un bambino
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso e le autorità locali per mettere in salvo eventuali sopravvissuti, ma secondo quanto riferito dal direttore dell’ospedale di Demnate, Youssef Makhloufi, non ce ne sono stati.
Nell’incidente in Marocco a quanto pare sono morte 24 persone e tra loro ci sarebbero almeno due donne e un bambino. Tutti i corpi sono stati portati all’ospedale per essere identificati e preparati per l’estremo saluto.
Solo pochi giorni fa, in Messico, un caso simile: un bus è precipitato in un burrone e l’incidente è costato la vita a 18 persone, molti dei quali migranti.
Nel 2019 un altro incidente simile in Marocco
La situazione degli incidenti stradali in Marocco sarebbe tragica. Sul caso del minibus ora è stata aperta un’inchiesta, per appurare eventuali responsabilità nel disastro.
Secondo i dati riportati dal National Security General Directorate, nella sola settimana dal 24 al 30 luglio di quest’anno 11 persone sono morte a causa di incidenti e altre 2.000 sono rimaste feriti in 1.771 sinistri.
Nel 2019, sempre nel Paese, un bus si è ribaltato travolto dall’esondazione di un fiume e anche in questo caso le vittime sono state 24. Stava attraversando un ponte vicino al villaggio di El Khank.