Autobus precipita in Messico e causa 18 morti e 23 feriti: tra le vittime dell'incidente diversi migranti
Drammatico incidente in Messico, autobus esce di strada e cade in un burrone: 18 morti
Tragedia in Messico. È di 18 morti il drammatico bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto nello Stato di Nayarit, sulla costa pacifica. Un autobus che trasportava circa 40 passeggeri è andato fuori strada ed è caduto in un burrone.
Drammatico incidente stradale in Messico
Il drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 3 agosto nello Stato di Nayarit, nel Messico occidentale, a circa 200 chilometri a nord-ovest della città di Guadalajara.
L’autobus era partito da Città del Messico ed era diretto al nord a Tijuana, alla frontiera con gli Stati Uniti. A bordo del mezzo viaggiavano circa 40 passeggeri.
L’autobus è caduto in un burrone profondo circa 40 metri
Il bilancio
Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile locale, nell’incidente sono morte 18 persone, tra cui tre minorenni. Altre 23 persone sono rimaste ferite e trasportate negli ospedali della zona.
I passeggeri erano per la maggior parte stranieri, originari di Repubblica Dominicana, India e diversi Paesi africani, migranti diretti negli Stati Uniti.
La dinamica
Il pullman è uscito di strada nei pressi di Tepic, la capitale dello Stato di Nayarit, finendo in un burrone di circa 40 metri. Le operazioni di soccorso sono state difficili a causa della profondità della scarpata.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Secondo l’agenzia di stampa Reuters la tragedia potrebbe essere stata provocata dall’eccessiva velocità dell’autobus: l’autista avrebbe affrontato una curva a una velocità sostenuta, perdendo il controllo del mezzo.