,,

Milano, gelateria inventa il gusto Covid-19

La responsabile: "Esorcizziamo il virus con un sorriso. Non è la soluzione ma può aiutare"

Una cura per combattere il Covid-19? Da oggi esiste ed è un… gelato. Ovviamente è uno scherzo: purtroppo non c’è ancora nessun vaccino in grado di sconfiggere il coronavirus ma si tratta di un’idea lanciata dalla gelateria Dolce Passione alle porte di Milano. Teresa Tindara, proprietaria della gelateria, ha raccontato come è nata l’idea di creare il gusto al Covid-19 e nel corso di un’intervista ha dichiarato: «Una cura al coronavirus con un gelato mi sembrava una cosa carina. Io e la mia collega abbiamo pensato al gusto ‘Covid-19 La Cura’ per esorcizzare un po’ la paura che si è creata nel Paese. In Italia sono successe molte cose brutte in questo periodo, molti nostri concittadini sono morti e da tutta questa negatività abbiamo provato a tirar fuori qualcosa di positivo».

Dopo aver parlato del perché è nato il gusto ‘Covid-19 La Cura’ Teresa Tindara illustra gli ingredienti: «La base è quella del cioccolato bianco variegato con una crema composta da nocciola, pistacchio e l’aggiunta di amarene glitterate». Non solo gusto perché le responsabili della gelateria hanno realizzato un prodotto completo creando anche l’etichetta ‘Covid-19 La Cura’ e i vari mostriciattoli che definivano il coronavirus.

Teresa Tindara inoltre spiega anche il periodo nel quale ha lanciato il prodotto: «Questo gelato lo abbiamo fatto per la prima volta, con la vaschetta numero uno, nel periodo in cui lavoravamo solo d’asporto. Nessuno poteva vederlo così lo abbiamo pubblicizzato attraverso i nostri canali social come Facebook, Instagram e WhatsApp. Abbiamo avuto un riscontro immediato finendo 4,5 kg in meno di due ore». Al termine dell’intervista la titolare della gelateria precisa: «Non è la cura reale perché comunque un gelato non può guarire un virus però è un modo di stare vicino alle persone dopo che ci dicono di mantenere le distanze diffondendo amore e allegria».

VirgilioNotizie | 28-05-2020 16:49

Gelato Covid-19 Fonte foto: Screenshot da video Ansa
,,,,,,,