Messina, morto l'operaio Salvatore Marchetta: caduto dall'impalcatura mentre montava un infisso, aveva 49 anni
Un operaio di 49 anni, volontario della Caritas, è morto a Messina scivolando da un'impalcatura: Salvatore Marchetta aveva 49 anni
Messina piange Salvatore Marchetta. Il 49enne operaio, che nei fine settimana lavorava anche come steward allo stadio, è morto dopo essere scivolato da un’impalcatura. L’incidente è avvenuto giovedì 26 maggio: l’uomo è morto in seguito alle ferite riportate, vano l’intervento chirurgico all’ospedale Papardo di Messina.
- La dinamica dell'incidente
- I soccorsi e l'operazione d'urgenza
- Il cordoglio dei volontari della Caritas
La dinamica dell’incidente
Salvatore Marchetta, 49 anni, è morto all’ospedale Papardo di Messina.
Era stato trasportato d’urgenza in seguito alla caduta da una impalcatura giovedì 26 maggio
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava montando un infisso in un’abitazione al secondo piano di una palazzina della zona nord.
Avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto.
I soccorsi e l’operazione d’urgenza
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, il personale del 118 lo ha immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale Papardo di Messina.
Lì, Marchetta – che nel fine settimana lavorava allo stadio come steward – è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma è morto per le ferite riportate dopo la caduta.
Come riferito dalla Gazzetta del Sud, i medici hanno fatto il possibile, ma non sono riusciti a salvarlo.
Il cordoglio dei volontari della Caritas
“Con enorme tristezza apprendiamo della morte di un amico, Salvatore Marchetta grande uomo e grande professionista, un grande steward, abbiamo collaborato in varie occasioni insieme. Riposa in Pace grande amico nostro, un abbraccio alla famiglia da parte dei volontari del Nucleo Diocesano”, si legge nella nota del Nucleo Diocesano di Protezione Civile odv – Caritas.