,,

Salvini replica a Pd, M5S e Conte: ultimatum in diretta Facebook

Matteo Salvini sceglie Facebook per rispondere al Partito Democratico, al Movimento 5 Stelle e al premier Giuseppe Conte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega, nonché ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini è intervenuto in diretta Facebook dopo il discorso del premier Giuseppe Conte in Senato sul caso Russiagate.

Matteo Salvini ha introdotto il video con la frase “Alle chiacchiere del PD rispondiamo con l’Italia dei SÌ”. Il Partito Democratico ha annunciato una mozione di sfiducia contro il ministro dell’Interno.

Salvini ha inaugurato il video con la frase: “È stata una bella, proficua e produttiva giornata”. Poi, ha menzionato “gli amici del Pd che urlavano in Parlamento chiedendo la testa di Salvini”. Salvini ha detto: “A loro mando un bacione, perché gli voglio un bene dell’anima. Che Italia sarebbe senza Renzi, senza Boschi, senza Boldrini? Peggio di Renzi e della Boschi è difficile fare”.

Poi, il ministro dell’Interno ha snocciolato i provvedimenti all’ordine del giorno, tra opere pubbliche, lavori e strade. Sulla Tav ha detto: “È un simbolo. La faremo spendendo di meno, con meno impatto ambientale, ma resto sicuro che il treno inquini meno e sia più sicuro e veloce di auto e tir. Anche qui ha avuto ragione la testa dura dei piemontesi, degli italiani e della Lega e ancora oggi non capisco come gli amici 5 Stelle continuino a dire no alla Tav, alla Tap, alla Pedemontana, al porto, all’aeroporto, alla terza corsia in autostrada. Abbiamo bisogno di sì, i no lasciamoli dire al Pd”.

Infine, il pensiero sul discorso di Conte: “Non ho capito perché Conte, quando è intervenuto in Senato, ha detto che sarebbe tornato se dovessero togliergli la fiducia. Noi vogliamo approvare riforme, che bisogno c’è di lasciar pensare che ci possano essere altre maggioranze raccolte qua e là. Se c’è un governo, è questo, e va avanti con i sì. Niente giochetti di palazzo: o si va avanti con le idee chiare con i sì o giochetti di palazzo non esistono”.

Nel frattempo si attende una possibile reazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Salvini replica a Pd, M5S e Conte: ultimatum in diretta Facebook Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,