,,

Covid, novità in arrivo per le mascherine: l'anticipazione di Sileri

Ancora obbligatorie nei luoghi pubblici al chiuso, le mascherine potrebbero presto finire nel dimenticatoio? Ne parla il sottosegretario Sileri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Novità in vista per quanto riguarda le regole sull’uso delle mascherine. Ad annunciarlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che ha fatto il bilancio delle restrizioni che potrebbero presto essere oggetto di revisione. Nelle prossime settimane, come ha spiegato Sileri a “Timeline” su SkyTg24, potrebbero esserci novità anche per quanto riguarda le regole anti Covid su quarantene e isolamenti.

“Le quarantene, gli isolamenti e quant’altro verranno progressivamente rivisti nel tempo, cosi come poi, più avanti, si rivedrà l’uso della mascherina“, ha dichiarato Sileri. Attualmente, le mascherine sono ancora obbligatorie in tutti gli spazi pubblici al chiuso e bisogna indossarle anche all’aperto qualora non fosse possibile preservare il distanziamento sociale.

In merito alla recente riapertura delle discoteche, il sottosegretario ha annunciato: “Credo che in poche settimane potremmo fare un passo in avanti”. Sileri ha poi aggiunto: “Fedez aveva ragione sul fatto che per la campagna elettorale le piazze possono essere piene e per i concerti no. Ma credo che in poche settimane potremmo fare un passo in avanti e arrivare al 100% di capienza con il Green pass”.

“Aspettiamo qualche settimana per verificare che non ci sarà la risalita dei casi, che abbiamo avuto lo scorso anno, e poi si potrà arrivare al 100% anche per i concerti“, ha annunciato.

In merito al Green pass, sul quale il governo ha intenzione di lanciare un nuovo Dpcm nei prossimi giorni che cambia alcune regole, il sottosegretario alla Salute ha precisato che “sarà probabilmente l’ultima cosa che sarà tolta”.

Mascherine, quanto proteggono e quali usare: la guida Fonte foto: ANSA
Mascherine, quanto proteggono e quali usare: la guida
,,,,,,,,