,,

Conte risponde a Fedez sul comizio in piazza: la polemica su Instagram

Conte ha dato ragione agli artisti che lo contestavano per la disparità tra la capienza ridotta dei loro spettacoli e le folle dei suoi comizi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle scorse ore era finito sotto attacco di diversi artisti capitanati sui social dal cantante Fedez, ma il leader del M5s Giuseppe Conte non ha perso tempo a rispondere in un video pubblicato sul canale Instagram. “Sono pienamente d’accordo con voi” ha detto l’ex premier ai cantanti che gli contestavano i comizi affollati del suo tour elettorale, mentre loro sono costretti ad esibirsi davanti a platee con capienza ridotta per le norme anti-Covid.

Conte risponde a Fedez sul comizio in piazza: la replica

Buongiorno Fedez, mi rivolgo a te e agli artisti che, come te, in queste ore state lamentando le restrizioni per la cultura e lo spettacolo, mentre invece gli incontri della politica avvengono con piazze gremite di gente”, dice il presidente del Movimento 5 stelle iniziando così il video pubblicato sui social.

Non va bene e infatti sono quattro o cinque giorni che lo sto dicendo in tanti punti stampa. Dobbiamo ripartire tutti insieme e la filiera della cultura, dello spettacolo ma anche degli eventi sportivi che ha tanto sofferto, deve poter ripartire”. Ha continuato Conte nel suo messaggio su Instagram aggiungendo che “non va bene portare la capienza all’80%, dobbiamo portarla al 100%. Dobbiamo ripartire forti, dobbiamo ripartire tutti insieme”.

Conte risponde a Fedez sul comizio in piazza: le ‘stories’ di Fedez

“Fate ca…” aveva esordito nelle sue ‘stories’ di Instagram Fedez commentando le immagini delle persone assembrate ai comizi di Giuseppe Conte. “Mi continuo a domandare perché solo in Italia non si fa letteralmente nulla per introdurre norme e progettualità per far ripartire il mondo dello spettacolo con gli strumenti che oggi sono a disposizione e che potrebbero garantire la sicurezza di tutti” si è chiesto il cantante.

”E se da una parte il Ministero dei Beni Culturali e il Governo non fanno nulla dall’altra veniamo deliziati da queste immagini festose che rappresentano un vero e proprio schiaffo in faccia per intere famiglie che per voi evidentemente sono inesistenti” ha continuato parlando delle piazze affollate per il tour elettorale del M5s.

La vostra propaganda non può venire prima delle persone. Quando parliamo di spettacoli non stiamo parlando di stron…te di poco conto ma parliamo di 200mila lavoratori falcidiati da due anni di immobilità quasi totale e politiche assenti. C’è un intero settore in ginocchio da due anni, dimenticato da tutti”, è stato il suo messaggio.

I comizi di Conte fanno infuriare i cantanti: la protesta sui social Fonte foto: ANSA
I comizi di Conte fanno infuriare i cantanti: la protesta sui social
,,,,,,,,