Incendio a Tor Cervara a Roma oggi 25 novembre, fiamme nel capannone dei rifiuti: decine di persone evacuate
Incendio a Roma oggi, lunedì 25 novembre, all'interno di un capannone industriale in zona Tor Cervara. Circa 50 persone sono state evacuate
Paura a Roma oggi, lunedì 25 novembre, a causa di un incendio che ha interessato un capannone industriale in via Melibeo, in zona Tor Cervara, nella parte est della capitale. Il capannone all’interno del quale è esploso il rogo, un’area di 6mila metri quadrati, era occupato da circa 50 persone che sono state evacuate e soccorse.
- L'incendio a Tor Cervara a Roma esploso oggi, 25 novembre
- L'intervento dei Vigili del fuoco
- Il rischio nube tossica
L’incendio a Tor Cervara a Roma esploso oggi, 25 novembre
L’incendio è esploso nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre. Secondo quanto riportato da Repubblica, le fiamme sarebbero partite da alcuni rifiuti e materiali di risulta accatastati all’interno dell’edificio.
Il fuoco avrebbe riguardato anche una parte esterna della struttura, una sorta di discarica abusiva che ospita pneumatici, materassi e oggetti di vario genere.
L’episodio è avvenuto all’interno di un capannone industriale in via Melibeo, in zona Tor Cervara, a Roma est
Le persone evacuate sarebbero in prevalenza famiglie rom.
L’intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l’area.
Sono intervenute otto squadre con sei autobotti, tre delle quali provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti.
Operativi anche un carro schiuma del Nucleo Crrc, un’autoscala, il carro autoprotettori, il Funzionario di Turno ed il Capo turno Provinciale.
Il rischio nube tossica
Una nube tossica si è levata dal luogo dell’incendio, avvolgendo i quartieri limitrofi.
Si attendono le verifiche sulla qualità dell’aria da parte dell’Ente Arpa, vista la considerevole quantità di fumo scaturita dalla combustione dei materiali.
Diverse segnalazioni di puzza di fumo sono giunte sui social da cittadini di Centocelle, Casilino, Tuscolana, Laurentino, Ardeatino fino anche ai quartieri del litorale, da Ostia ad Acilia e Vitinia.