Covid, multato Marattin (Italia Viva) per un pranzo con 5 amici
Luigi Marattin, deputato di Italia Viva, è stato multato domenica scorsa per aver violato le norme anti Covid
L’Italia ha appena superato il picco di ricoverati della prima ondata (oltre 29 mila) e attende con trepidazione i vaccini per tornare alla normalità. Mentre il governo prova a contenere il contagio attraverso misure restrittive, qualcuno sgarra. Tra questi, anche Luigi Marattin, deputato di Italia Viva: è stato multato per un pranzo in terrazza con 5 amici.
Covid, multato Marattin (Italia Viva) per un pranzo con 5 amici
Luigi Marattin, deputato di Italia Viva e tra i fedelissimi di Matteo Renzi, è stato multato per aver violato le norme anti Covid.
Stava pranzando con cinque amici nella terrazza di casa sua, a Roma, quando è stato sorpreso dalle forze dell’ordine. Lo ha raccontato lui stesso su Facebook.
Covid, multato Marattin (Italia Viva) per un pranzo con 5 amici: “Chiedo scusa”
Luigi Marattin, oltre a essere un deputato, è anche il presidente della commissione Finanze della Camera. Dopo la multa, ha raccontato la vicenda sulla sua pagina Facebook, scrivendo un posto dal titolo “L’importanza di essere umani, e quindi imperfetti“.
“Ieri pomeriggio (domenica 28 marzo, ndr) – ha raccontato Marattin – nella mia abitazione a Roma si è registrata una violazione della normativa anti-Covid, nella forma di un pranzo non consentito (non ha alcuna importanza se tale violazione riguardasse o meno il sottoscritto, visto che sono ovviamente responsabile di ciò che accade e di cui sono a conoscenza)”.
Quindi, ha proseguito: “Le forze dell’ordine – che erano alla ricerca di una violazione ben più grave in un appartamento della zona, ma che si sono per caso imbattute nella nostra – sono intervenute e hanno irrogato le sanzioni conseguenti. Ringrazio le forze dell’ordine per il loro lavoro e chiedo scusa“.
“Un parlamentare ha l’obbligo di dare il buon esempio – ha concluso – e certamente così non è stato in questo caso“.