,,

Mara Carfagna e la "sfida" a Matteo Salvini: l'ipotesi di Rotondi

Continuano a rincorrersi voci e ipotesi sul futuro di Mara Carfagna, dopo le vicissitudini interne al partito di Forza Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continuano a rincorrersi voci e ipotesi sul futuro di Mara Carfagna, dopo le vicissitudini interne al partito di Forza Italia. Gianfranco Rotondi, presidente della fondazione Dc, ha scritto su Twitter: “Penso che Mara Carfagna abbia i titoli per sfidare Salvini nelle elezioni di marzo, sempre più probabili. Se lei non se la sentirà, magari sarà di nuovo la volta di un imprenditore, ma una cosa è certa: stavolta il Centro ci sarà”.

Nel frattempo, da Italia Viva è stato rinnovato l’invito nei confronti della vicepresidente della Camera. Il ministro Teresa Bellanova, ai microfoni di Skytg24, ha dichiarato: “Mara Carfagna e Renata Polverini, se vogliono venire in Italia Viva, saranno le benvenute“.

Poi ha aggiunto: “Il nostro partito è nato come una start up per rinnovare la politica, impegnato a dare un futuro ai nostri ragazzi”.

Quello che il leader di Fi Silvio Berlusconi ha definito un “flirt” da parte di Italia Viva nei confronti degli esponenti del suo partito, ha però acquisito maggior concretezza dopo le parole di Carfagna sulla “suggestione” di Forza Italia Viva.

La deputata ha infatti affermato: “Se Renzi dichiarasse di non voler sostenere più il governo di sinistra ma di avere altre ambizioni, Forza Italia Viva potrebbe essere una suggestione”.

carfagna-6 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,