,,

Mara Carfagna, retroscena sull'incontro con Berlusconi: l'offerta

Emerge un nuovo retroscena sulle recenti tensioni interne a Forza Italia

Alta tensione all’interno di Forza Italia tra Mara Carfagna e Silvio Berlusconi: in occasione di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, il leader di FI ha lasciato intendere che, tra le fila del partito, in molti avrebbero voluto Mara Carfagna candidata alle prossime Elezioni Regionali in Campania, aggiungendo però che il candidato che Forza Italia potrebbe mettere in campo è Stefano Caldoro. Intanto, emergono nuovi retroscena.

Stando a quanto riporta ‘Adnkronos’, infatti, in occasione dell’incontro dello scorso 8 novembre, Silvio Berlusconi avrebbe offerto a Mara Carfagna la guida di Altra Italia, la sua nuova creatura politica federata con Forza Italia.

La situazione, però, sarebbe poi precipitata dopo le dichiarazioni di Mara Carfagna sulla suggestione ‘Forza Italia Viva‘. L’esponente di Forza Italia e vicepresidente della Camera ha detto a ‘Linkiesta Festival’: “Se Renzi dichiarasse di non voler sostenere più il governo di sinistra ma di avere altre ambizioni, Forza Italia Viva potrebbe essere una suggestione”.

Matteo Renzi ha replicato così: “Porte aperte a chi vorrà venire a far parte del progetto non come ospite ma come dirigente, vale per Mara Carfagna e altri dirigenti, ma non tiriamo la giacchetta. Italia Viva è l’approdo naturale per tutti, è questione di tempo”.

La Carfagna ha poi chiosato su ‘Twitter’: “Il mio campo politico è e resterà il centrodestra. Tra il mio percorso e quello di Matteo Renzi non possono esserci sovrapposizioni, lui è nell’altra metà campo e sostiene un governo di sinistra”.

Secondo quanto riferito da ‘Adnkronos’, ora, molti scommettono che Mara Carfagna sarà costretta a dire addio a Forza Italia, ma starebbe aspettando solo il momento opportuno e i numeri per creare gruppi autonomi.

Silvio Berlusconi, da par suo, potrebbe proporre ufficialmente la candidatura di Stefano Caldoro in Campania agli alleati Lega e Fratelli d’Italia nel fine settimana. Per Mara Carfagna, però, potrebbe esserci ancora un piccolo spiraglio.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-11-2019 11:23

Scissioni in Forza Italia, da Alfano alle voci su Carfagna Fonte foto: Ansa
Scissioni in Forza Italia, da Alfano alle voci su Carfagna
,,,,,,,