,,

Mara Carfagna, il commento al duro richiamo di Mattarella

Carfagna ha commentato le parole del presidente della Repubblica pronunciate in occasione dell'incontro con le alte cariche dello Stato al Quirinale

La vicepresidente della Camera Mara Carfagna ha commentato le parole del presidente della Repubblica pronunciate in occasione dell’incontro con le alte cariche dello Stato al Quirinale. In una nota riportata dall’Ansa, la deputata di Forza Italia ha dichiarato: “Il Presidente Mattarella ha saputo fornire ancora una volta a tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione un metodo di lavoro, all’insegna del rispetto reciproco come esempio per tutti i cittadini, e un indirizzo chiaro di azione, nell’interesse generale”.

“Quanto mai opportuno – ha proseguito Carfagna – appare in questa fase il suo appello a individuare nella creazione di nuovi posti di lavoro la priorità che Governo e Parlamento devono porsi, utilizzando al meglio le grandi potenzialità degli italiani e favorendo la ripresa economica come strumento per affrontare anche il disagio sociale”.

La deputata, che ha annunciato il suo nuovo progetto politico, ha aggiunto: “In particolare non posso che condividere le parole del Capo dello Stato sull’occupazione femminile e la presenza delle donne in ruoli di responsabilità come la ‘principale opportunità di crescita e sviluppo’ del nostro Paese”.

La nota di Carfagna si conclude così: “Il mio augurio per il nuovo anno è che si possa ripartire insieme, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, utilizzando le preziose indicazioni del Presidente Mattarella per lavorare a un progetto complessivo di rilancio economico, sociale e culturale del Paese”.

Le parole di Mattarella al Quirinale

Mattarella, durante l’occasione, aveva detto: “Sappiamo che la politica comporta anche scontri” ma, come disse Aldo Moro, serve anche oggi “la comune accettazione di essenziali ragioni di libertà, di rispetto e di dialogo“.

Il presidente ha aggiunto: “Una società attraversata da lacerazioni profonde corre un grave pericolo”, spiegando che chi “riveste ruoli istituzionali deve avvertire la responsabilità di farlo in nome e per conto di tutti i cittadini”.

“Il rispetto rappresenta il più efficace antidoto all’intolleranza, foriera di conseguenze negative”, ha detto ancora Mattarella.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-12-2019 19:15

Mara Carfagna, tra passato e futuro Fonte foto: ANSA
Mara Carfagna, tra passato e futuro
,,,,,,,