,,

Salvini diserta lo scambio di auguri al Quirinale: la motivazione

Il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato che non andrà allo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato al Quirinale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini, presenziando a un evento di Confapi dove si è sfogato duramente, ha dichiarato che non andrà allo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato al Quirinale. Salvini ha spiegato: “È in concomitanza con la recita di Natale di mia figlia. So che ci sarà polemica su questo ma dovendo scegliere… Ubi maior…”.

Governissimo con Renzi, la replica di Salvini

Poi, in riferimento alle voci su un avvicinamento con Renzi, ha chiarito: “È una invenzione. Non commento le vostre invenzioni…”.

In un’intervista al Corriere della Sera, è intervenuto sulla questione anche Ettore Rosato, coordinatore di Italia Viva: “Salvini lo abbiamo mandato a casa mentre ballava al Papeete”, ma “c’è un interesse nazionale e sui temi istituzionali è bene che tutti i partiti trovino il modo di dialogare“.

Anche lui ha bollato come “fantasie” il governissimo con Renzi e Salvini, aggiungendo: “Lavoriamo per governare, non per andare al voto. Quando eravamo in maggioranza approvammo la legge elettorale anche con le opposizioni, Lega compresa. E se si va verso un proporzionale, la soglia del 5% non ci spaventa”. Poi ha concluso: “Italia viva è compatta e cresce, il resto è gossip da osteria”.

Renzi: “Bloccate le polemiche e sbloccate i cantieri”

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, come riferisce l’Ansa, ha affermato: “Ancora in queste ore social e talk continuano le polemiche su di noi, su Italia Viva. E noi rispondiamo col sorriso più bello dicendo: bloccate le polemiche e sbloccate i cantieri. Serve il piano Italia Shock, serve subito alla ripresa. E dopo le regionali in Emilia Romagna lo presenteremo ufficialmente. Lasciamo stare la fuffa, concentriamoci sulle cose serie”.

Renzi ha chiosato: “Niente litigi da parte nostra ma facciamo di tutto per dare una mano, come ho spiegato nel mio discorso al Senato sulla Legge di Bilancio”.

salvini-43 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,