,,

Mamma va in camera a svegliarlo trova il figlio di 17enne morto, poche ore dopo muore anche la nonna

I due lutti, avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro, hanno sconvolto una famiglia e l’intera comunità del piccolo paese in provincia di Rieti

Pubblicato:

Una doppia tragedia, a distanza di poco tempo l’una dall’altra: una donna ha trovato il figlio 17enne senza vita nella propria stanza, e nella stessa giornata la 90enne madre del marito, probabilmente entrambi per cause naturali.

La scoperta della morte del giovane Samuele

È accaduto tutto nella giornata di oggi, giovedì primo giugno, nel piccolo comune di Forano, in provincia di Rieti, nel Lazio. Una donna è entrata in camera del figlio per svegliarlo, senza però ottenere alcuna risposta.

Nel giro di pochissimi attimi tutto è diventato chiaro, e la donna ha immediatamente allertato i soccorsi. A stretto giro sono giunti sul posto gli operatori sanitari del 118, che hanno provato a rianimare il giovane Samuele Rosadini, di 17 anni.

Mamma va in camera a svegliarlo trova il figlio di 17enne morto, poche ore dopo muore anche la nonnaFonte foto: Tuttocittà.it
La zona nella quale si trova Forano, paese in provincia di Rieti nel quale sono morti il giovane Samuele e la nonna di 90 anni

Purtroppo però, nonostante tutti i tentati di riportarlo in vita, con l’arrivo di un’eliambulanza in soccorso, il giovane Samuele è stato dichiarato morto.

Nessuna autopsia per Samuele

I soccorritori hanno comunque accertato che le cause della morte del 17enne Samuele Rosadini sono state naturali, quindi non è stata disposta alcuna autopsia sul corpo.

A complicare ulteriormente la giornata dei genitori del giovane è arrivata però la notizia della morte di un altro membro della famiglia: la nonna del ragazzo, madre del padre Massimiliano.

La donna, una signora di 90 anni, è morta a distanza di poche ore dal nipote, facendo calare un’ombra nera sulla famiglia e sull’intera comunità di Forano.

Il cordoglio social per il doppio lutto

Le notizie hanno fatto in breve il giro del paese, con Massimiliano Rosadini, padre del giovane e figlio della donna, che ha condiviso su Facebook il dolore per quanto accaduto.

“Caro Amore di papà, riposa in pace. Ci mancherai” è il messaggio con il quale il padre ha salutato Samuele, seguito a distanza di sole quattro ore da un nuovo post, questa volta per la madre: “Fai buon viaggio cara Mamma, guarda Samuele”.

E nonostante la presenza di alcuni (fortunatamente pochi) individui che, invece che pensare al dolore di una famiglia, hanno deciso di approfittare dell’occasione per lanciare invettive contro i vaccini e i complotti mondiali, la maggior pare delle persone si è stretta attorno a Massimiliano e alla moglie per provare, per quanto difficile, a rendere più sopportabile questo terribile giorno.

TAG:

ambulanza-ospedale-118-1-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,