,,

Monza, calci e pugni agli alunni dell'asilo: denunciata la maestra

Una donna di 59 anni, maestra di asilo a Monza, è accusata di aver picchiato i suoi piccoli alunni. Minacce, calci e pugni: è stata denunciata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una maestra d’asilo di 59 anni di Monza è stata denunciata dai carabinieri: la donna è accusata di aver insultato e picchiato 17 bambini, tra i 3 e i 5 anni. Li avrebbe anche presi a calci e pugni. Per questo motivo è stata interdetta e non potrà esercitare la professione per un anno.

Monza, calci e pugni agli alunni dell’asilo: denunciata la maestra

Botte, trascinamenti, insulti e minacce nei confronti di una classe di 17 bambini: di questo è accusata la maestra 59enne di un asilo di Monza.

Le indagini sono partite in seguito ad alcune segnalazioni. Una volta raccolte, i carabinieri hanno documentato (anche grazie a delle telecamere installate in classe) le aggressioni fisiche e verbali alle quali la donna ha sottoposto i piccoli alunni.

Monza, calci e pugni agli alunni dell’asilo: i più piccoli traumatizzati

Ti stacco la testa“, “bestia”, “oca”, “beduini”, e “vi taglio le mani“, sono solo alcune delle aggressioni verbali filmate dalle telecamere degli inquirenti all’interno della struttura.

Se un bambino non eseguiva i suoi ordini, se rispondeva o disattendeva le sue aspettative, la donna reagiva trascinandolo per i vestiti, per le braccia o aggredendolo a calci e pugni.

A causa dei comportamenti di alcuni piccoli, spaventati e traumatizzati, sono partite le prime segnalazioni alle forze dell’ordine, dando il via a un’indagine durata due mesi e coordinata dalla Procura di Monza.

Il quadro indiziario completo raccolto dai militari è stato consegnato alla procura, che ha emesso la misura cautelare dell’interdizione dall’esercizio della professione, notificata alla maestra nei giorni scorsi: la donna non potrà tornare in classe per un anno.

Allontanata dopo un intervento dei carabinieri, la maestra dovrà ora rispondere delle gravi accuse in tribunale.

TAG:

maestra-monza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,