Madame indagata per vaccinazioni Covid finte, lei si difende: "Ho cambiato idea, vittima dei miei genitori"
Francesca Calearo, in arte Madame, rompe il silenzio dopo le indagini che la vedono coinvolta per falso ideologico
Non si placano le polemiche attorno a Madame, la cantante vicentina che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo con la canzone “Il bene nel male”. Ad accendere il pre-Sanremo sono le indagini che vedono coinvolta la 20enne e la tennista Camila Giorgi per falso ideologico per aver finto l’inoculazione del vaccino anti-Covid ricevendo, di fatto, il green pass in modo illegale. Dopo alcuni giorni di silenzio è stata la stessa cantante a dire la sua.
- Madame rompe il silenzio
- Le ricerche e il ripensamento
- Le indagini e la decisione sul vaccino
- Indagini sul falso green pass, la situazione
Madame rompe il silenzio
“Mi sono presa del tempo per parlare di questo qualcosa di molto personale. Ci sono così tante cose da dire che non saprei da dove cominciare ma spero con tutto il cuore che qui troviate tutto”. Inizia così il messaggio social che Madame, al secolo Francesca Calearo, ha affidato a Twitter e Instagram per cercare di spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a rifiutare, fino a qualche settimana fa, il farmaco anti-Covid.
La cantante vicentina, senza girarci intorno, ha infatti spiegato di essere cresciuta in una famiglia che ha sempre dubitato della medicina tradizionale preferendo invece le cure alternative. La 20enne, spiegando che nel periodo Covid i genitori sono “cascati nel girone infernale del complottismo“, ha svelato di non aver ricevuto alcuna vaccinazione da piccola e che al momento di sottoporsi alla vaccinazione Covid a Vicenza con la madre, quest’ultima aveva cambiato idea.
SONDAGGIO – Caso Madame a Sanremo, Amadeus conferma la presenza della cantante al Festival: sei d’accordo?
Le ricerche e il ripensamento
Nel lungo messaggio pubblicato sui social, Madame ricostruisce passo dopo passo quello che è successo. Dopo aver incassato suo malgrado la decisione della madre, alla quale la cantante non si sente di rimproverare nulla, sono state delle ricerche personali a spingerla a capire se fosse giusto o meno vaccinarsi.
Dopo aver chiesto a medici, amici e altri esperti, più o meno concordi con la vaccinazione, è da alcuni “dibattiti e video” che Calearo si è resa conto che le teorie complottiste erano sostenute “da personaggi ignoranti in materia medica e chiaramente sopraffatti dalla paura”.
“Decido di iniziare a stapparmi le orecchie e cominciare finalmente a documentarmi senza chiedere aiuti esterni” ha scritto, per poi spiegare che solo qualche giorno dopo è arrivata la chiamata in questura.
Mi sono presa del tempo per parlare di questo qualcosa di molto personale. Ci sono così tante cose da dire che non saprei da dove cominciare ma spero con tutto il cuore che qui troviate tutto ❤️ pic.twitter.com/AzStTPZXdE
— madame (@sonolamadame1) January 4, 2023
Le indagini e la decisione sul vaccino
“Un giorno a pranzo in montagna arriva una telefonata dalla questura. Sono indagata” il commento lapidario di Madame, che spiega come sia stata proprio questa occasione a metterla davanti al bivio, tra la spinta a vaccinarsi e quella di lasciare tutto per com’è.
“Proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri” ha scritto la 20enne, ringraziando il dottore che l’ha aiutata a cambiare idea sulla posizione presa da giovane per conto dei genitori.
Indagini sul falso green pass, la situazione
Calearo, in arte Madame, ha quindi deciso di vaccinarsi, ma di fatto lo scandalo ha alzato un polverone che potrebbe escluderla da Sanremo. E nel lungo post pubblicato sui social non ha mai fatto riferimento al green pass, di esserne stata in possesso nel passato in forma legale o illegale.
Intanto Amadeus negli scorsi giorni ha ribadito: “Ad oggi è in gara. Si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli”.