,,

Lite fuori da scuola a San Donato Milanese, grave 16enne accoltellato: coetaneo fermato per tentato omicidio

Lite tra due 16enni a San Donato Milanese finisce in accoltellamento: uno finisce all'ospedale, l'altro arrestato per tentato omicidio

Pubblicato il:

Grave episodio a San Donato Milanese, alle porte di Milano. Uno studente di 16 anni è stato accoltellato e ferito gravemente da un coetaneo nel corso di una lite scoppiata davanti alla scuola. Il suo aggressore è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.

Ragazzo accoltella un coetaneo a San Donato Milanese

L’accoltellamento è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 12 gennaio, a San Donato Milanese, nell’hinterland del capoluogo lombardo.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, attorno alle 12 ci sarebbe stata una accesa lite tra due 16enni in via Piave, poco lontano da un istituto professionale.

Lite fuori da scuola a San Donato Milanese, grave 16enne accoltellato: coetaneo fermato per tentato omicidioFonte foto: Tuttocittà.it
 L’accoltellamento a San Donato Milanese, in provincia di Milano

La lite sarebbe sfociata in violenza, uno dei due avrebbe colpito l’altro con un taglierino, provocandogli una profonda ferita all’addome.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione al vaglio delle forze dell’ordine, la discussione tra i due giovani sarebbe iniziata all’uscita da scuola, davanti ad altri compagni.

La lite sarebbe degenerata una volta raggiunta via Piave, quando un 16enne di origini italiane ha tirato fuori un taglierino e ha ferito all’addome il coetaneo di origini sudamericane.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso a entrambi i ragazzi. Il ferito, raggiunto da almeno un fendente all’addome, è stato portato in codice giallo all’ospedale Niguarda, dove è ora ricoverato con una prognosi di 60 giorni.

Aggressore arrestato per tentato omicidio

Ferito lievemente anche l’altro ragazzo, che è stato portato con un codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Vizzolo Predabissi.

L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Sul caso stanno indagando i carabinieri di San Donato per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

accoltellamento-san-donato-milanese-16enni Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,