,,

Ragazzo accoltellato a Padova all'interno di un appartamento: sospetti su una minorenne, la ricostruzione

Nel centro di Padova un ragazzo di 26 anni è stato ferito mentre si trovava a casa sua insieme a tre amici. Forse alla base dei fatti c'è un movente passionale

Pubblicato il:

Un ragazzo di 26 anni è stato accoltellato all’interno di un appartamento a Padova. Il fatto è avvenuto nella notte fra giovedì 11 e venerdì 12 gennaio. Secondo la ricostruzione, la principale indiziata sarebbe una ragazza di 17 anni.

Ragazzo ferito a coltellate a Padova

Al momento dei fatti, nel trilocale di via Falloppio si trovavano quattro persone, tutte italiane: il ragazzo ferito, che vive lì, due ragazze fra le quali la minore sospettata e un altro giovane.

La chiamata al numero unico delle emergenze è arrivata attorno alle 4 del mattino.

Una mappa di PadovaFonte foto: Tuttocittà.it
Il cerchio rosso indica la zona dei fatti: un trilocale in via Gabriele Falloppio nel centro di Padova.

Il 26enne è stato portato in ospedale in gravi condizioni: il ferito presentava un taglio al basso torace ed è stato stabilizzato e operato d’urgenza. I medici si riservano la prognosi.

Non si trova l’arma del delitto

L’arma del delitto, che non è stata ritrovata, potrebbe essere un coltello da cucina.

Le due ragazze e l’altro ragazzo presenti nell’appartamento sono stati accompagnati in caserma per ricostruire la dinamica.

Data la presenza di una persona under 18, i militari hanno allertato anche la procura dei minori.

Sospetti su una ragazza di 17 anni

Secondo indiscrezioni pubblicate dall’Ansa e ancora da confermare, il 26enne e la 17enne avrebbero instaurato una relazione sentimentale.

La ragazza sarebbe la principale sospettata, sebbene al momento non risultino persone fermate o formalmente denunciate.

Si attendono gli sviluppi della vicenda per apprendere se l’ipotesi di reato che verrà eventualmente formulata sarà quella di lesioni o quella, più grave, di tentato omicidio.

Il movente dell’aggressione non è ancora noto, ma potrebbe essere correlato alla presunta relazione sentimentale fra i due giovani.

Secondo il Corriere della Sera, già in passato le forze dell’ordine erano dovute intervenire nell’appartamento di via Falloppio: i vicini avrebbero lamentato comportamenti molesti.

Ragazzo accoltellato a Padova Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,