,,

Ragazza di 16 anni accoltella una compagna di classe dopo una lite in una scuola della Germania

Una ragazza di 16 anni ha accoltellato una sua compagna di scuola in Germania. La vittima dell'aggressione non è in pericolo di vita

Pubblicato il:

Una ragazza di 16 anni ha accoltellato una sua compagna di classe. È accaduto in Germania, nella scuola della città settentrionale tedesca di Cuxhaven. La giovane, di 15 anni, non è in pericolo di vita, ma è stata costretta a restare in ospedale dove è al momento ricoverata. L’accoltellamento è l’ultima fase di una lite nata in classe davanti all’insegnante e agli altri studenti. Alcuni sono intervenuti nel tentativo di bloccare il litigio e la ragazza, ma senza successo.

Accoltellata a scuola

Una ragazza di 16 anni ha accoltellato una sua compagna di classe di 15 anni. È accaduto in Germania, dove un’aula è stata trasformata prima in un luogo di lite e poi di rissa. Questa si è conclusa nel peggiore dei modi, ovvero con l’accoltellamento della più piccola tra le due.

Inutile i tentativi di sedare la lite da parte dei compagni e dell’insegnante, presente al momento dell’aggressione. La sedicenne aveva con sé un coltello e ha deciso di usarlo contro la sua coetanea. Il motivo del litigio è ignoto.

Cuxhaven GermaniaFonte foto: IPA
 Cuxhaven in Germania, luogo dell’aggressione

I soccorsi

Immediati i soccorsi da parte del personale scolastico e sanitario. Un’ambulanza è giunta, chiamata dai docenti accorsi durante il litigio, nella scuola della città settentrionale tedesca di Cuxhaven.

La giovane ferita, di 15 anni, non è in pericolo di vita, ma è stata trasportata in ospedale dove è ricoverata e sta ricevendo le cure adeguate. Per l’aggressione invece sono le forze dell’ordine a indagare e hanno preso in custodia la ragazza di poco più grande.

Incidenti a scuola in Germania

L’incidente in Germania (Paese dal quale è rientrata l’auto di Filippo Turetta) non è il primo. Recentemente un altro fatto simile si è verificato: a maggio un ragazzo di 17 anni ha aggredito e ferito con un coltello un suo coetaneo. In questo caso l’evento si è verificato in un istituto professionale di Wildeshausen, vicino a Brema.

In quell’occasione il giovane fermato per l’aggressione è stato internato in un ospedale psichiatrico. Difficile al momento dire se avverrà lo stesso per la giovane di Cuxhaven, ma è molto probabile che avvenga un processo non troppo diverso, con un tentativo di trovare la radice della violenza dietro l’aggressione.

scuola-germania Fonte foto: IPA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,