,,

Lady Gaga, svolta nel caso dei cani rapiti: arrestate 5 persone

Tre giovani, più due complici, avrebbero rapito i cani di Lady Gaga per rivenderli al mercato nero: arrestati

Sono cinque le persone arrestate in seguito al rapimento dei cani appartenenti a Lady Gaga. In manette tre giovani dai 18 ai 27 anni, più due complici, accusati di furto di cani e tentato omicidio dell’uomo, come ha spiegato il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles George Gascon.L’episodio risale a fine febbraio, quando il dog sitter della popstar fu ferito al petto da quattro proiettili mentre portava a spasso i tre cani di razza bulldog francese.

Secondo le ricostruzioni effettuate dagli investigatori, i rapitori non erano al corrente del fatto che i cani appartenessero alla diva pop, ma stavano soltanto cercando di procurarsi cani di razza per poi rivenderli nel mercato nero. Si tratta infatti di una specie relativamente rara che può essere venduta per migliaia di dollari.

Il pm George Gascon ha fatto sapere, come riporta Agi: “Si tratta di un crimine perpetrato in modo spudorato sulla pubblica via e che ha lasciato un uomo gravemente ferito”.

Tra i complici del reato c’è anche una donna di 50 anni che ha restituito i bulldog francesi due giorni dopo il furto contando sulla ricompensa da 500mila dollari offerta da Lady Gaga. La donna aveva riferito di aver trovato i cani per strada.

I due bulldog della cantante e attrice, Koji e Gustav, erano stati rapiti la sera del 24 febbraio nonostante la resistenza del dog sitter che li stava portando a spasso. Gli aggressori erano fuggiti in macchina con i due cani, lasciando l’uomo sul marciapiede ferito e insanguinato.

VirgilioNotizie | 30-04-2021 08:15

Lady Gaga, arrestati rapitori dei cani Fonte foto: ANSA
,,,,,,,