La giudice Francesca Ercolini trovata morta nella sua casa di Pesaro: il cadavere scoperto dal marito
La giudice Francesca Ercolini giaceva senza vita nella sua abitazione: si esclude l'aggressione esterna, possibile l'autopsia. Aveva 51 anni
A Pesaro la tragedia nel giorno di Santo Stefano: il corpo della giudice Francesca Ercolini è stato trovato senza vita dal marito poco dopo mezzogiorno. Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento.
- La giudice Francesca Ercolini trovata morta dal marito, cos'è successo
- L'arrivo dei soccorsi
- Chi era la vittima
La giudice Francesca Ercolini trovata morta dal marito, cos’è successo
Poco dopo mezzogiorno Francesca Ercolini era già priva di vita nella sua abitazione in viale Zara, a Pesaro, quando è rientrato il marito e il figlio sono rientrati da una passeggiata mattutina.
Il marito, l’avvocato Lorenzo Ruggeri, poco prima è stato visto mentre camminava insieme al figlio lungo via Rossini. Al suo rientro, la moglie Francesca era morta. L’uomo ha dunque subito allertato le autorità e i sanitari.
La giudice Francesca Ercolini, 51 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione al centro storico di Ancona
L’arrivo dei soccorsi
Il coniuge ha tentato disperatamente – scrive ‘Il Resto del Carlino’ – di rianimare la moglie nell’attesa dei soccorsi, ma gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il cuore, infatti, aveva già cessato di battere.
Sul posto erano presenti anche gli agenti della polizia insieme al sostituto procuratore Silvia Cecchi, che ha disposto la rimozione del corpo.
Secondo i primi rilievi, gli agenti hanno escluso la morte a seguito di una violenza esterna. Le cause del decesso sono ora al vaglio degli inquirenti con la possibilità che venga disposta l’autopsia.
Chi era la vittima
Francesca Ercolini era una professionista molto stimata tra Pesaro e Ancona.
51 anni, era presidente della seconda sezione civile del tribunale di Ancona. I suoi colleghi la ricordano per la sua assoluta dedizione al lavoro, dote che l’aveva portata a lavorare anche nei giorni più prossimi al Natale senza mai assentarsi.
Fino al giorno della sua morte Francesca Ercolini non avrebbe mai parlato di malattie né altri problemi di salute. ‘Il Resto del Carlino’ scrive che dieci giorni prima del decesso avrebbe sospettato di aver contratto il Covid-19, ma si era trattato di un falso allarme.
Nel corso delle festività un’altra tragedia si è consumata nel Ragusano, dove un pensionato di 79 anni è stato trovato morto nella sua abitazione.