,,

Kamala Harris, pubblicata la cartella clinica della candidata democratica: la risposta dell’avversario Trump

Attacco diretto di Kamala Harris a Donald Trump: la candidata democratica ha reso pubblici i dati sul suo stato di salute. E l'avversario risponde a tono

Pubblicato: Aggiornato:

Pubblicata la cartella clinica di Kamala Harris, candidata democratica alle prossime elezioni presidenziali. L’intento sembra essere quello di mettere in difficoltà il suo avversario, il 78enne Donald Trump, che si rifiuta di pubblicare dati ufficiali sulla propria salute da almeno sette anni.

Kamala Harris: il contenuto della cartella clinica resa pubblica

Gode di ottima salute Kamala Harris: il suo medico, Joshua Simmons, non ha alcun dubbio. L’attuale vicepresidente ha reso noto un bollettino medico ufficiale, nel quale si parla solamente di qualche allergia e di un caso di orticaria.

Per il resto, la Harris si è dimostrata fisicamente in grado di “svolgere con successo i compiti presidenziali”, secondo quanto dichiarato dal dottor Simmons.

kamala harris cartella clinica

Kamala Harris durante un recente evento ufficiale

L’unico problema rilevato, stando agli ultimi esami del sangue, riguarda dei bassi livelli di vitamina D. Fatta eccezione per questo dettaglio, la donna è in perfetta salute.

La risposta di Donald Trump

Non si è fatta attendere a lungo la risposta alla provocazione di Kamala Harris da parte di Donald Trump.

A seguito della pubblicazione, da parte della rivale, dei dati medici, anche Trump ha provveduto ad aggiornare gli elettori sul suo stato di salute, affidandosi ai suoi portavoce.

La nota pubblicata a nome dell’imprenditore parla di “eccellente salute, adeguata per essere presidente”.

Tuttavia, a differenza della Harris, Trump non ha fornito dati medici ufficiali, eccezion fatta per i bollettini del medico Ronny Jackson, che si è occupato della sua salute fin dal primo attentato alla sua vita.

La dichiarazione di Trump prosegue con un attacco diretto a Kamala Harris: afferma che la candidata democratica “non è stata in grado di tenere il passo con le esigenze della campagna elettorale”.

Il sondaggio in Pennsylvania: chi è in vantaggio

Secondo quanto emerso dagli ultimi sondaggi, Kamala Harris avrebbe un vantaggio di 3 punti percentuali rispetto a Donald Trump in Pennsylvania.

Lo riporta un sondaggio condotto da The New York Times/Philadelphia Inquirer/Siena College, ricordando poi che Trump risulta però in vantaggio altrove. In Arizona, il tycoon è in vantaggio di 5 punti percentuali rispetto alla Harris.

kamala-harris-cartella-clinica-trump Fonte foto: Getty
,,,,,,,,