Italiano muore in Germania dopo arresto della polizia: è giallo
Un italiano è morto a Dresda mentre era sotto la custodia della polizia tedesca, è mistero sulle cause
La procura di Dresda sta investigando sulla morte di un cittadino italiano, deceduto misteriosamente dopo essere stato portato dalla polizia tedesca in commissariato. “Non è una morte naturale, quindi abbiamo aperto un’indagine”, ha detto il procuratore generale Lorenz Haase alle agenzia stampa tedesca Dpa, come riportato dall’Ansa.
Italiano muore in Germania dopo arresto della polizia: la vicenda
L’italiano di 37 anni è morto la notte scorsa mentre si trovava sotto custodia della polizia tedesca. L’uomo è stato arrestato dopo aver creato disordini in un bar della città di Dresda. Secondo le prime ricostruzioni, infatti, i dipendenti del locale avrebbero chiamato la polizia, testimoniando come il 37enne avrebbe cominciato a comportarsi in maniera violenta, dando in escandescenze e lanciando bottiglie e casse di bibite.
Gli agenti intervenuti hanno condotto l’italiano in commissariato dove sarebbe svenuto. A quel punto è stato rianimato dai poliziotti e portato in ospedale dove è deceduto nella notte. Gli inquirenti ritengono che il 37enne abbia agito sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ma i test tossicologici del caso richiederanno tempo.
Italiano muore in Germania dopo arresto della polizia: sul caso la Farnesina
Sul caso è intervenuto anche il ministero degli Esteri. La Farnesina ha fatto sapere di seguire da vicino gli sviluppi delle indagini, tenendosi in continuo contatto con le autorità tedesche, in stretto raccordo con l’ambasciata italiana a Berlino.
Per martedì è attesa l’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso. L’inchiesta dovrà chiarire se l’uomo abbia aggredito la polizia o se gli agenti abbiano usato violenza contro di lui. Il procuratore generale Lorenz Haase sostiene che la morte dell’italiano non sia dovuta a cause naturali.