,,

Madre e figlio 12enne morti nell'incidente sulla Taranto-Bari: schianto tra la loro auto e un tir sulla SS100

Nell'incidente sono rimasti feriti i conducenti dei due mezzi. In condizioni gravi l'uomo che guidava l'auto, che nello schianto ha perso la moglie e il figlio

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna e il figlio di 12 anni sono morti in Puglia in un incidente fra un tir e un’auto sulla strada statale 100 che collega Taranto a Bari. Lo schianto è avvenuto all’altezza dello svincolo per San Basilio.

I conducenti dei due veicoli ricoverati in ospedale

In gravi condizioni il padre, che era alla guida della vettura: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Anche l’autista del mezzo pesante è rimasto ferito: per lui è stato disposto il ricovero presso l’ospedale di Castellaneta.

Una mappa della provincia di TarantoFonte foto: Tuttocittà.it

Il cerchio rosso indica la zona della tragedia.

Strada chiusa al traffico

Il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, i carabinieri e il personale Anas.

La zona è stata messa in sicurezza, poi i carabinieri hanno proceduto ai rilievi del caso per determinare le cause dell’incidente. I militari hanno ispezionato gli abitacoli dei veicoli alla ricerca di eventuali dash cam.

I precedenti

Come riporta Bari Today, quello specifico tratto di strada è già stato teatro negli ultimi mesi di diversi incidenti stradali.

Tra novembre e marzo su quella strada si sono contate sette vittime. I gravi incidenti hanno richiamato l’attenzione sulle condizioni di sicurezza di quel tratto stradale, che è stato oggetto anche di sedute della V Commissione regionale.

Ma nella stessa giornata di martedì 16 aprile si sono verificati anche altri sinistri, purtroppo anch’essi con esito mortale.

Lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso fra i caselli di Ferentino e Anagni in provincia di Frosinone, una donna è morta in uno scontro e due persone sono rimaste ferite in modo serio.

Alcune ore prima in un incidente sulla A14 Bologna-Taranto all’altezza del km 654 si sono scontrati due auto e un tir. Il bilancio è di un morto e un ferito. La vittima è un 51enne della provincia di Napoli.

incidente-taranto-bari-morti-madre-figlio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,