,,

Incidente sull'autostrada A1 tra Ferentino e Anagni vicino Frosinone: morta Eleonora Certelli, 2 feriti gravi

Il bilancio del grave incidente è di una persona morta, la 21enne Eleonora Certelli, ma ci sarebbero due feriti in modo critico. Lo scontro sull'autostrada A1 tra Ferentino e Anagni

Pubblicato: Aggiornato:

Grave incidente lungo l’autostrada A1 nel tratto fra i caselli di Ferentino e Anagni, in provincia di Frosinone, dove una donna – Eleonora Certelli – è morta e due persone coinvolte nello scontro sono rimaste ferite in modo critico. Il sinistro, in base alla prima ricostruzione, sarebbe stato provocato da una vettura che si è ribaltata ripetutamente sulla carreggiata, probabilmente dopo una collisione con un mezzo pesante. Sul posto i sanitari e gli agenti della polizia stradale, con un’eliambulanza per il trasporto dei feriti a Roma.

Incidente in A1, morta una donna tra Ferentino e Anagni

Il grave incidente si è verificato poco prima delle 17 di martedì 16 aprile,  nel tratto dell’Autostrada del Sole tra i caselli di FerentinoAnagni.

In base ai primi riscontri, ci sarebbe stata una collisione tra una vettura e un mezzo pesante. Come riporta Il Gazzettino, lo scontro sarebbe costato la vita a una giovane donna di 21 anni, di Roma, passeggera del veicolo alla cui guida c’era la madre.

ferentino anagni incidente autostrada a1 mortaFonte foto: Tuttocittà

L’incidente è avvenuto nei pressi del casello di Ferentino in A1, vicino Frosinone 

La dinamica precisa dell’incidente è oggetto di indagine. Al momento si ipotizza che la vettura, una Peugeot 107 al cui volante c’era la madre della vittima, abbia tamponato il tir che le marciava davanti.

Inutili i soccorsi per la 21enne. Eliambulanza per i feriti

Sul luogo dell’incidente la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 di Frosinone e il personale di Società Autostrade stanno operando per gestire la situazione.

Le autorità e i soccorritori collaborano per garantire il soccorso ai feriti, la rimozione dei veicoli coinvolti e il ripristino della viabilità.

Un elicottero sanitario è intervenuto per trasportare due persone, rimaste ferite in modo grave, presso un ospedale a Roma.

Chi era Eleonora Certelli

Secondo quanto riferito da Roma Today, la vittima dell’incidente era Eleonora Certelli.

La 21enne si trovava a bordo della Peugeot 107 guidata dalla madre.

Chiuso il casello di Ferentino, traffico in tilt

La chiusura del casello di Ferentino, in carreggiata Nord, ha generato disagi al traffico. A causa dell’incidente, il traffico è stato deviato sulla Casilina e sulla Morolense fino ad Anagni.

Agli automobilisti è stato consigliato, per chi proviene da sud, di uscire a Frosinone: al momento è stata segnalata una coda di circa 5 chilometri.

Il grave incidente in autostrada A14

È una giornata particolarmente nefasta dal punto di vista degli incidenti stradali, iniziata con il tragico scontro sulla A14 Bologna-Taranto, al km 654 tra Molfetta e Bitonto, avvenuto alle 6:30 del mattino.

Coinvolgendo due veicoli e un tir, l’incidente ha causato un morto e un ferito. La vittima, un uomo di 51 anni dalla provincia di Napoli, guidava un furgone, mentre il passeggero è stato trasportato in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il conducente del tir è invece rimasto illeso.

incidente a1 autostrada ferentino anagni morta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,