,,

Auto contro un albero, poi le fiamme: morti due giovani fidanzati

Mirko e Jessica sono usciti di strada con la loro Panda e si sono schiantati contro un albero, poi l'auto ha preso fuoco: sono rimasti intrappolati

Due fidanzati, entrambi 24enni, sono morti ieri sera nel Comasco, in seguito a un grave incidente stradale. I due, a bordo della loro Fiat Panda, si sono schiantati contro un albero poi sono rimasti imprigionati nell’abitacolo avvolto dalle fiamme che si sono sviluppate. Lo rende noto l’Ansa.

La ragazza è morta prima del compagno, che ha perso la vita dopo essere stato trasportato all’ospedale di Varese.

Sono in corso di accertamento le cause per le quali la vettura sarebbe finita fuori strada all’altezza di via Socrate a Casate con Bernate (Como), ribaltandosi e finendo contro un albero, quindi a ridosso di un fienile.

Fidanzati morti, le cause dell’incendio

Proprio la vicinanza con il fieno avrebbe fatto sì che l’incendio della vettura divenisse un vero e proprio rogo, con i due corpi imprigionati dalle lamiere.

Quando sono arrivati i soccorsi per la ragazza, Jessica, non c’era più niente da fare. Il ragazzo, Mirko, è stato trasportato con l’elicottero a Varese con ustioni di terzo grado a volto e tronco oltre ai traumi dello schianto.

È deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Gli accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri.

Fidanzati morti, vigili del fuoco immediatamente sul posto

Alcuni automobilisti di passaggio avrebbero immediatamente allertato il 112: i carabinieri di Cantù, i primi ad arrivare, hanno cercato di domare l’incendio con gli estintori che avevano in auto, ma il rogo era già troppo vasto.

Ci è voluto l’intervento dei vigili del fuoco partiti, arrivati poco dopo: per la ragazza, che viaggiava sul sedile del passeggero, non c’era più nulla da fare.

Il ragazzo era alla guida: estratto dalle lamiere, è stato poi caricato in elicottero e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese, ma è morto nella notte.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2020 11:27

incidente-como-auto-albero-fiamme-morti-fidanzati Fonte foto: Screenshot Vigili del Fuoco
,,,,,,,