Incidente A28, fermato autista che uccise le due cugine: era già stato condannato per guida in stato ebbrezza
L'autista che ha ucciso le due cugine sulla A28 aveva già una condanna. Trovato ubriaco dopo l'incidente ha però negato la guida in stato di ebbrezza
Emergono nuovi dettagli in merito all’incidente sulla A28 costato la vita alle due cugine. L’autista che ha provocato il terribile scontro, Dimitre Traykov, era già stato condannato per guida in stato di ebbrezza e dal carcere di Udine ha raccontato cosa è successo e come sono morte le due ragazze. Si tratta dela studentessa ventenne Jessica Fragasso, di Mareno di Piave, e la cugina Sara Rizzotto, un’operatrice sanitaria di 26 anni che abitava a Conegliano assieme alle sue bimbe.
Incidente A28, la versione dell’autista: “Mi sono distratto solo per un attimo”
Dimitre Traykov, l’imprenditore bulgaro 61enne che ha ucciso le due cugine, dal carcere di Udine ha raccontato: “Mi sono distratto solo per un attimo, per raccogliere una cosa dall’abitacolo dell’auto”, ne dà notizia il Corriere Veneto.
Domenica sera le due ragazze stavano rincasando quando, nel tratto dell’autostrada A28 che attraversa il comune il Chions (Pordenone), il Suv guidato da Trajkov è arrivato a forte velocità e le ha centrate in pieno. Per le due cugine non c’è stato niente da fare. Ferite anche le due figlie di Sara, di 2 anni e mezzo e di 5 mesi che sono ricoverate all’ospedale di Udine.
Incidente A28, l’autista era ubriaco? Le indagini
Dopo l’incidente, la polizia ha rintracciato il responsabile in casa sua, ubriaco: “Ero completamente sotto choc – si sarebbe giustificato il 61enne – e quando sono arrivato a casa ho bevuto degli alcolici”.
L’uomo intanto è in stato di fermo per il reato di omicidio stradale aggravato dalla fuga ma anche dalla guida in stato di ebbrezza. L’uomo però sostiene di aver bevuto solo una volta tornato a casa, per questo gli inquirenti hanno affidato a un medico legale l’incarico di svolgere le indagini. In particolare, si tratterà di effettuare una perizia che servirà proprio a stabilire se il conducente fosse già ubriaco al momento dell’incidente.
Il luogo dell’incidente sulla A28 costato la vita alle due cugine
Incidente A28, il responsabile era già stato condannato per guida in stato d’ebbrezza
Sull’autista che ha provocato l’incidente A28, intanto, sono emersi dei precedenti: Dimitre Traykov in passato era già stato condannato per guida in stato d’ebbrezza. A rivelarlo è stato il procuratore di Pordenone, Raffaele Tito: l’indagato ha “già tre condanne definitive, di cui una per guida in stato di ebbrezza. Pertanto, in caso di condanna, non potrà in nessun caso beneficiare della sospensione condizionale della pena”.