A Torino accoltella la vicina perché il suo cane abbaia, arrestato 72enne: la donna è in gravi condizioni
Un uomo di 72 anni è stato arrestato a Torino con l'accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato una vicina di casa: il cane abbaiava troppo
Un drammatico episodio di violenza si è verificato a Torino, dove un uomo 72 anni ha accoltellato una vicina di casa di 63 anni al culmine di una lite scaturita dal continuo abbaiare del cane della donna. La vittima è ora ricoverata in gravi condizioni, mentre l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
- Tentato omicidio perché il cane abbaia troppo
- L’arrivo dei soccorsi a Torino
- I motivi dell’aggressione
Tentato omicidio perché il cane abbaia troppo
Un caso di tentato omicidio è accaduto tutto nella notte di capodanno a Torino, ma la Questura del capoluogo piemontese ha deciso di rendere noto il tutto solo oggi, mercoledì 8 gennaio 2025.
A quanto si apprende il tardo pomeriggio del 1º gennaio in corso Maroncelli, nella periferia sud della città, un uomo di 72 anni ha accoltellato una vicina di casa, una donna di 63 anni, a causa del cane di quest’ultima, che a dire dell’uomo abbaiava troppo.
Il punto di Torino, in corso Maroncelli, dove un uomo ha accoltellato la vicina di casa a causa del cane che abbaiava troppo
Il 72enne, esasperato dai continui rumori provocati dall’animale, sarebbe sceso in strada già armato per affrontare la vicina e un amico che era con lei. Ne sarebbe nata una violenta discussione, durante la quale l’uomo avrebbe perso il controllo, colpendo la donna con diversi fendenti al collo e all’addome, utilizzando un coltello da cucina.
L’arrivo dei soccorsi a Torino
In seguito all’aggressione, la vittima sarebbe crollata a terra in una pozza di sangue. Sul posto sono immediatamente accorsi gli uomini della squadra volante della Polizia di Stato, allertati dai residenti, e il personale medico del 118.
L’equipe sanitaria ha trovato la donna in condizioni gravissime. La 63enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale CTO di Torino, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e si trova tuttora ricoverata in terapia intensiva, in condizioni critiche ma stabili.
Il 73enne, che dopo aver accoltellato la donna con una lama da 20 centimetri avrebbe anche tentato di colpire il cane, venendo però fermato dall’amico della vittima, è stato poi arrestato dagli agenti senza opporre resistenza
I motivi dell’aggressione
Come riportato da diverse testate, tra i due vicini vi erano stati precedenti dissapori legati al cane della donna, che l’uomo considerava una fonte costante di disturbo.
Ma, nonostante i litigi, che sarebbero diventati più frequenti negli ultimi mesi, l’episodio ha sconvolto il quartiere, con molti residenti che hanno espresso incredulità e sgomento per quanto accaduto, sottolineando come la vittima fosse una persona tranquilla e socievole.
La Procura di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto del 72enne, che ora dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. L’arma del delitto è stata sequestrata, mentre gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire con esattezza la dinamica dell’aggressione.