Incidente a Eboli, camion si ribalta sull'autostrada A2 e schiaccia le auto in corsa: due morti
Tragico incidente a Eboli, sull'autostrada A2: un camion si ribalta sulle auto, almeno due i morti. Ecco la dinamica del sinistro secondo le prime ricostruzioni
Un tragico e mortale incidente si è verificato nei pressi di Eboli, sull’autostrada A2 Salerno – Reggio Calabria (la nota autostrada Mediterranea), nella mattinata del 18 luglio. Durante il sinistro sono state coinvolti otto mezzi: un camion e sette vetture. Si contano già i morti, che purtroppo sembrerebbero essere due.
- Incidente ad Eboli, autostrada Salerno – Reggio: camion travolge le auto
- Incidente sull’autostrada A2 ad Eboli: due morti
- Oltre ai morti, feriti gravi
Incidente ad Eboli, autostrada Salerno – Reggio: camion travolge le auto
Stando alle prime rilevazioni effettuate dalla Polizia Stradale, l’incidente all’altezza di Eboli, sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria, è stato causato dal ribaltamento di un camion.
L’autista sembra aver perso totalmente il controllo del camion e, di conseguenza, il mezzo ha travolto le auto in corsa presso l’autostrada A2, coinvolgendo un totale di sette mezzi. Inoltre, il ribaltamento del camion sembra aver coinvolto anche due furgoni in transito.
Il luogo dell’incidente, nei pressi di Eboli
Sono però tutt’ora in corso le indagini per determinare una più precisa dinamica dell’incidente e le sue cause esatte.
Incidente sull’autostrada A2 ad Eboli: due morti
Quel che è certo, purtroppo, è che per il tragico incidente sull’autostrada A2 all’altezza di Eboli si sono registrati due morti.
Tra le vetture coinvolte nel sinistro, infatti, c’è anche un’Audi bianca, all’interno della quale viaggiavano due persone. Entrambe hanno perso la vita a causa dell’impatto. I due morti, stando ai più recenti aggiornamenti, sarebbero entrambi originari di Salerno.
Oltre ai morti, feriti gravi
Il tragico bilancio dell’incidente sull’autostrada A2 riporta anche diversi feriti in condizioni abbastanza gravi. Le persone coinvolte sono state soccorse dai sanitari del Volpi Pontecagnano, accorsi sul luogo. Sono poi stati portati d’urgenza presso il vicino ospedale di Piana delle Sele per le cure necessarie.
Al momento, sono ancora in corso le rilevazioni, e la Polizia Stradale di Eboli e i sanitari sono ancora sul luogo dell’incidente. Per accelerare i soccorsi, sono stati anche interpellati i Vigili del Fuoco di Giffoni Vallepiana e Salerno.
Diverse persone sono infatti rimaste intrappolate tra le lamiere dei mezzi incidentati e, per prestare adeguato soccorso, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
Nel frattempo, ovviamente, il traffico sull’autostrada A2 ne risente pesantemente: si segnalano code e rallentamenti.
Il mortale incidente è solo l’ultimo di un lungo elenco di sinistri autostradali: pochi giorni fa, ad esempio, un incidente sull’autostrada A14 ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.