Rider investe 12enne a Milano in viale Certosa e scappa, caccia al pirata della strada: lei è grave
Una ragazzina di 12 anni è ricoverata in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata travolta da un rider a Milano
Caccia al pirata della strada a Milano. Una ragazza di 12 anni è stata investita in viale Certosa da un rider, che è poi scappato. Non sembrava niente di grave, la ragazzina era tornata a casa, seppur dolorante. Poi però è peggiorata ed è stata portata al pronto soccorso: ora è ricoverata in prognosi riservata per una grave lesione al fegato. Sul caso indaga la polizia locale.
Rider investe 12enne a Milano
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 25 marzo a Milano, nella zona di viale Certosa.
Il Corriere della Sera riferisce che la dodicenne stava passeggiando in compagnia di un’amica quando è stata investita da un rider, un fattorino in bicicletta con sulle spalle il grosso zaino di una nota app di delivery.

Secondo quanto ricostruito, le due ragazzine stavano attraversando la strada in una piccola via quando è spuntato il rider che ha travolto la 12enne, entrambi sono finiti a terra.
Rialzatosi, il rider si sarebbe allontanato velocemente in sella alla bici senza curarsi delle condizioni delle giovani.
Nessuno ha chiamato i soccorsi e le due ragazzine sono tornate a casa, doloranti per la caduta, e hanno raccontato quanto successo ai genitori.
12enne grave in ospedale
La 12enne lamentava dei dolori all’addome, che si sono fatti sempre più forti col passare delle ore.
I genitori l’hanno quindi portata al pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato una grave lesione al fegato.
La ragazzina è ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.
Le indagini
Dall’ospedale è stata avvertita la polizia locale di Milano, gli agenti giunti in reparto hanno raccolto la denuncia e ascoltato la giovane.
Sono quindi partite le indagini per cercare di identificare il pirata della strada. Indagini non semplici, anche perché il punto in cui è avvenuto l’incidente non è coperto dalla videosorveglianza.
Ci sono invece le telecamere private di due negozi in due altri tratti della via.
Gli agenti inoltre cercheranno eventuali testimoni che possano aver visto l’incidente o la fuga del rider, a partire dall’amica della vittima.
