,,

Incendio nell'appartamento di Briga Merina vicino Messina per l'esplosione di due bombole: boato fortissimo

In salvo i due anziani che sarebbero stati all'interno dell'abitazione. L'appartamento è stato devastato dall'esplosione di due bombole

Pubblicato:

A fuoco un appartamento di Briga marina, frazione del comune di Messina, dove il rogo scoppiato all’improvviso ha messo in pericolo la vita dei residenti di una palazzina di due piani. Secondo quanto riportato dal sito della ‘Gazzetta del Sud’, nell’incendio due bombole del gas sono esplose causando una potente deflagrazione che ha devastato l’abitazione e ha provocato momenti di apprensione tra le persone che vivono nel quartiere. Due anziani che si trovano dentro casa sarebbero stati messi in salvo prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco dai vicini, insieme ad altri due pensionati che abitano nello stabile e a una badante. Al momento non risulterebbero né vittime né feriti.

L’incendio

Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora in corso di accertamento da parte dei Vigili del fuoco e dei carabinieri intervenuti sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, il forte boato che ha fatto sobbalzare tutto il vicinato sarebbe stato provocato dall’esplosione di due bombole gpl presenti all’interno dell’abitazione.

I frammenti scagliati dalla deflagrazione avrebbero anche investito la palazzina di fronte, danneggiano la facciata e arrivando, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta del Sud’, anche a sfondare il muro di cemento armato.

Fonte foto: Tuttocittà.it

La frazione del comune di Messina di Briga Marina dove è avvenuto l’incendio

I soccorsi

I quattro anziani residenti della palazzina sono stati fatti allontanare in tempo insieme a una badante presente al momento dell’incendio, prima che dalla sede centrale dei Vigili del fuoco di Messina arrivasse una squadra con Aps (auto pompa serbatoio), un autobotte, una autoscala, il carro autorespiratori e il Funzionario di servizio.

Il traffico è stato immediatamente interrotto su tutta la strada consentire i soccorsi e le operazioni di spegnimento dei Vigili del fuoco, che si sono accertati dell’eventuale presenza di altre persone nello stabile e hanno estinto le fiamme.

Sul luogo dell’incendio anche un’ambulanza del 118 e gli operatori della Protezione civile che provvederanno ad offrire una sistemazione ai residenti della palazzina.

L’incendio in un appartamento del Vomero

Il rogo di Briga Marina arriva a poche ore di distanza da un altro incendio scoppiato in un appartamento del Vomero, a Napoli, nel quale un 55enne ha perso la vita.

briga-marina-incendio-esplosione Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,