,,

Ascolti tv e dati Auditel 11 settembre: Il giovane Montalbano batte Grande Fratello, Beatrice Luzzi nella casa

I dati Auditel relativi a lunedì 11 settembre 2023: in prima serata il duello tra Rai 1 e Mediaset con Il giovane Montalbano e Grande Fratello

Pubblicato:

La Rai vince. Lunedì 11 settembre la tv di Stato domina il preserale e l’access prime time, ma anche la prima serata. Rai 1 si impone con Reazione a catena Cinque minuti, così come con Il giovane Montalbano che finisce davanti al Grande Fratello, in onda su Canale 5. Tra i concorrenti anche l’attrice Beatrice Luzzi. Completa il podio Lucy su Italia 1. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata dell’11 settembre: vince Il giovane Montalbano

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Il giovane Montalbano 2: 3.154.000 spettatori (18,4%);
  • Canale 5, Grande Fratello: 2.994.000 spettatori (23%);
  • Italia 1, Lucy: 1.250.000 spettatori (6,8%).

Fuori dal podio:

  • La7, In viaggio con Barbero – Democrazia e dittatura: 977.000 spettatori (5,5%);
  • Rai 3, Presa diretta: 797.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 780.000 spettatori (5,7%);
  • Rai 2, Gunpowder Milkshake: 597.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, Little big Italy: 481.000 spettatori (2,7%);
  • Tv8, Robin Hood principe dei ladri: in attesa dei dati.

11 settembre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque Minuti: 3.911.000 spettatori (21,3%);
  • Rai 1, Affari tuoi: 3.259.000 spettatori (17%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 3.146.000 spettatori (16,4%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.732.000 spettatori (8,9%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.527.000 spettatori (7,9%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.388.000 spettatori (7,4%);
  • Italia 1, NCIS: 1.320.000 spettatori (6,9%);
  • Rete 4, Stasera Italia: 889.000 spettatori (4,8%);
  • Tv8, 100% Italia: 443.000 spettatori (2,3%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 424.000 spettatori (2,2%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.676.000 spettatori (27,3%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.320.000 spettatori (22,7%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.154.000 spettatori (16,9%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.124.000 spettatori (14,6%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.422.000 spettatori (15,3%);
  • Rai 3, Blob: 830.000 spettatori (4,9%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 873.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 680.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, Castle – 2° episodio: 659.000 spettatori (3,9%);
  • Italia 1, CSI Miami: 611.000 spettatori (3,9%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 425.000 spettatori (3,9%);
  • Nove, Cash or Trash: 380.000 spettatori (2,6%);
  • Rai 2, Castle – 1° episodio: 371.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 298.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown – 2° episodio: in attesa dei dati;
  • La7, Padre Brown – 1° episodio: in attesa dei dati.

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-11-settembre-2023 Fonte foto: ANSA / IPA
,,,,,,,,