,,

Gli scatoloni di Mattarella, il presidente della Repubblica si prepara al trasloco: foto di Grasso su Twitter

Il mandato di Sergio Mattarella è agli sgoccioli: sul web diventa virale la foto degli scatoloni al Quirinale pubblicata dal portavoce

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

È diventata virale sui social network la foto degli scatoloni di Mattarella. Il presidente della Repubblica in carica, Sergio Mattarella, si prepara infatti ad abbandonare gli uffici del Quirinale in occasione delle votazioni che indicheranno il nuovo inquilino del Colle.

Gli scatoloni di Sergio Mattarella: la foto di Grasso su Twitter

La foto di un ufficio, ingombro di scatoloni, apparsa su Twitter oggi proviene dall’account ufficiale Twitter di Giovanni Grasso, l’attuale portavoce del presidente della Repubblica uscente Sergio Mattarella.

Grasso, lo ricordiamo, era stato reso celebre anche dal famoso fuorionda “presidenziale” prima del messaggio al Paese che il Capo dello Stato registrò a inizio pandemia da Covid, il 27 marzo 2020, “Giovanni, anche io non vado dal barbiere”.

“Fine settimana di lavori pesanti…”, ha scritto Grasso a corredo dello scatto, con riferimento al trasloco in atto dagli uffici del Quirinale. Un sottile velo di ironia, quello del portavoce, che prova a mascherare però la commozione per l’addio di Mattarella al Quirinale.

Foto degli scatoloni di Mattarella, le reazioni social

Gli utenti sui social network si sono lasciati andare alle reazioni più disparate dopo la pubblicazione della foto del trasloco. In molti hanno commentano con frasi di speranza per un secondo mandato al Colle: “Andrei di corsa a rimettere tutto a posto”, ha azzardato qualcuno.

“Ci mancherai tantissimo”, hanno scritto altri utenti. Qualcuno ha azzardato, commentando la foto degli scatoloni di Mattarella, “meglio una sola mandata di scotch però, non si sa mai”.

MattarellaFonte foto: ANSA
Sergio Mattarella si prepara a lasciare il Quirinale

Per altri utenti su Twitter quello di Mattarella e Grasso non è altro che un gesto di “scaramanzia” fatto con la speranza di dover rimettere tutto a posto la prossima settimana.

La commozione è forte per l’addio del presidente della Repubblica che ha raccolto numerosi consensi negli ultimi sette anni.

Corsa al Quirinale, la situazione

La strada verso l’elezione del prossimo presidente della Repubblica, intanto, è ricca di ostacoli: non c’è ancora l’accordo nel Centrosinistra e nel M5s per un nome condiviso, mentre la trattativa del Centrodestra per la candidatura di Silvio Berlusconi in qualità di presidente è ormai da dimenticare. Il Cavaliere, infatti, ha annunciato il passo indietro alla candidatura al Colle che era stata avanzata dalla coalizione di Centrodestra.

Elezioni Presidente della Repubblica, Draghi al Quirinale? I nomi per il nuovo Presidente del Consiglio Fonte foto: ANSA
Elezioni Presidente della Repubblica, Draghi al Quirinale? I nomi per il nuovo Presidente del Consiglio
,,,,,,,,