,,

Fuori dal coro, le anticipazioni della puntata di martedì 7 dicembre 2021: è l'ultima, poi sarà sospeso

Ultima puntata di Fuori dal coro martedì 7 dicembre, il programma di Rete 4 sarà sospeso: quali sono i temi della serata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa sera, martedì 7 dicembre, è prevista l’ultima puntata di Fuori dal coro, in onda su Rete 4 a partire dalle 21.20. Condotto da Mario Giordano, il programma è focalizzato sull’attualità, con consueti approfondimenti, e dà voce alle opinioni più controcorrente e – appunto –  fuori dal coro.

Fuori dal coro, i temi della puntata di martedì 7 dicembre: la storia di Renzo

Nella puntata di Fuori dal coro del 7 dicembre, ampio spazio sarà dato a tutti gli aggiornamenti sulle vicende dei ladri di case, tema su cui la trasmissione ha acceso da mesi i riflettori. Si riparte dalla storia di Renzo, un pensionato di 82 anni costretto a vivere su un terrazzo coperto al sesto piano perché la sua casa è occupata da una famiglia del Bangladesh, che non gli corrisponde l’affitto da febbraio 2021.

Dopodiché, spazio ad altri casi analoghi di proprietari che, oltre a non riuscire a rientrare in possesso delle proprie abitazioni, subiscono spesso minacce e violenze da parte degli abusivi.

mario giordano fuori dal coroFonte foto: ANSA

Fuori dal coro, le anticipazioni della puntata di martedì 7 dicembre: il Super Green pass e la Legge di Bilancio

Nel corso della serata, un’inchiesta sui primi controlli relativi al Super Green pass, entrato in vigore in tutta Italia da lunedì 6 dicembre, e un reportage dalla Spagna, Paese che ha deciso di non introdurre il certificato verde. Poi, un approfondimento sui costi della politica, tema tornato al centro del dibattito dopo che la legge di Bilancio ha previsto un aumento ai compensi di sindaci, assessori e consiglieri comunali.

Infine, una pagina sarà dedicata alla piaga delle baby gang che terrorizzano le città: con un servizio da Parma, capoluogo di provincia in testa alle classifiche di vivibilità, si racconterà quanto questo problema sia diffuso.

Fuori dal coro, ultima puntata e poi la sospensione: quando torna in onda

Sul sito di Mediaset, Mediaset Play, sè scritto che Fuori dal coro tornerà in onda dopo le festività, martedì 11 gennaio 2022. Un mese di sospensione, dunque, per le festività natalizie. Nei giorni scorsi, però, si era fatto strada un retroscena, pubblicato da Repubblica, secondo cui Berlusconi (qui l’aneddoto di Ibrahimovic sul Cavaliere) avrebbe deciso di ridurre la presenza dei no vax nelle trasmissioni televisive di Mediaset, soprattutto nei programmi Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio, e – appunto – Fuori dal coro, di Mario Giordano.

fuori-dal-coro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,