,,

DiMartedì, ospiti e temi della puntata di martedì 7 dicembre 2021: dal Super green pass al rebus al Quirinale

Gli ospiti e i temi di attualità della puntata del 7 dicembre 2021 del talk show condotto da Giovanni Floris

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, martedì 7 dicembre 2021, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show condotto dal giornalista Giovanni Floris su La7. La quattordicesima puntata dell’ottava stagione del programma, che va in onda ogni martedì alle 21.15, tratterà tanti temi con altrettanti ospiti del mondo politico e della sanità.

DiMartedì, i temi della puntata di martedì 7 dicembre

La nuova puntata di DiMartedì, che andrà come sempre in onda a partire dalle 21.15 subito dopo Otto e Mezzo, tratterà l’attualità sanitaria, politica ed economica del paese. Dopo l’entrata in vigore del Super green pass, misura varata dal governo per contenere la quarta ondata della pandemia, nel programma condotto da Giovanni Floris ci sarà un focus sulla certificazione rafforzata che viene consegnata solo a chi si è vaccinato o è guarito dal Covid-19.

Nel corso del nuovo appuntamento con DiMartedì il dibattito sarà volto a capire se l’introduzione di questa nuova certificazione, valida dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022, basterà a contenere l’aumento dei contagi e dei malati in terapia intensiva nel nostro paese. Sarà l’ultimo passo prima dell’obbligo vaccinale? A questa domanda proveranno a rispondere i numerosi ospiti, tra i quali figurano la virologa Ilaria Capua e la biologa Barbara Gallavotti.

DiMartedì, il rebus per il presidente della Repubblica

Tra i temi più caldi delle ultime settimane c’è quello relativo al fine mandato di Sergio Mattarella al Quirinale. Chi sarà il nuovo presidente della Repubblica? Una domanda alla quale tanti stanno cercando una risposta da giorni, con le forze politiche che cercano un punto di incontro, un nome per accontentare tutti.

A DiMartedì non mancheranno di certo le discussioni sull’argomento, col capo di Stato che nelle ultime ore ha ribadito apertamente di non voler accettare un nuovo mandato. Tra i nomi caldi c’è quello di Mario Draghi, attuale presidente del Consiglio, ma i partiti  sono in fibrillazione e una figura di spicco dovrà uscire già nei prossimi giorni.

DiMartedì, ospiti e temi della puntata di martedì 7 dicembre 2021: dal Super green pass al rebus al QuirinaleFonte foto: Ansa

DiMartedì, i sondaggi Ipsos di Pagnoncelli

Come consuetudine nel corso della puntata di martedì 7 dicembre 2021 di DiMartedì ci sarà anche spazio ai sondaggi Ipsos di Nando Pagnoncelli. Le immancabili “fotografie” sull’opinione degli italiani riguarderanno temi importanti dell’attualità del Paese.

Dal Super green pass all’elezioni del presidente della Repubblica, Nando Pagnoncelli metterà a disposizione numeri e percentuali che rispecchiano il pensiero degli italiani su argomenti di interesse nazionale.

floris Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,