Al Bano e la notizia del trapianto di fegato lanciata da Fabrizio Corona: la versione di Loredana Lecciso
La notizia comparsa sui social del sito diretto da Fabrizio Corona è stata smentita da Loredana Lecciso e dallo stesso Al Bano: cos’è successo
Al Bano sta bene e non ha fatto nessun trapianto al fegato. A smentire seccamente la notizia riportata dal sito di Fabrizio Corona è stata, per prima, Loredana Lecciso. Poche ore dopo è arrivata la smentita dello stesso Al Bano tramite il suo avvocato, che ha inoltre annunciato la volontà di presentare una denuncia per le voci false sullo stato di salute del suo assistito.
- Trapianto al fegato per Al Bano, fan in apprensione
- La smentita di Loredana Lecciso e il ruolo di Corona
- L’avvocato di Al Bano annuncia querele
Trapianto al fegato per Al Bano, fan in apprensione
A lanciare l’allarme sulle condizioni di salute di Al Bano era stata la pagina Instagram di Dillinger News, sito fondato da Fabrizio Corona. Secondo il flash comparso sulla pagina, Al Bano avrebbe subito un trapianto di fegato.
La notizia ha fatto il giro del web, scatenando il panico tra i fan del cantante pugliese.
Il cantante Al Bano
La smentita di Loredana Lecciso e il ruolo di Corona
La prima smentita è arrivata da Loredana Lecciso che, raggiunta dal Giornale, ha detto che Al Bano gode di ottima salute. Un ulteriore chiarimento è arrivato dallo stesso Al Bano, intervistato da Fanpage.it.
Il cantante ha detto di essere a Cellino San Marco e di non essere mai stato meglio, ricordando che a fine novembre si era sottoposto a un piccolo intervento alle corde vocali “una cosetta da niente”. Tuttavia, lo stesso Al Bano smentisce che dietro l’accaduto ci sia la responsabilità diretta di Fabrizio Corona: “Sembra che non sia lui, comunque l’avvocato ha già fatto i suoi passi e ora se la vedranno loro”.
Nessun trapianto al fegato, quindi, come ha tenuto a ribadire con fermezza l’avvocato di Al Bano, Cristiano Magaletti.
L’avvocato di Al Bano annuncia querele
Lo stesso legale, come anticipato anche dal cantante di Cellino San Marco, ha annunciato l’intenzione di non lasciar cadere la vicenda. A differenza di quanto accaduto con la notizia fake della morte di Al Bano, nel giugno 2023, questa volta l’avvocato Magaletti ha dichiarato di aver ricevuto il mandato per presentare una denuncia.
“La diffusione della notizia costituisce una gravissima violazione della reputazione personale e professionale del mio assistito e la natura della stessa risulta pacificamente diffamatoria, con l’aggravante della diffusione a mezzo stampa”, ha spiegato in una nota l’avvocato di Al Bano.
Secondo il legale, la notizia del presunto trapianto al fegato ha causato un danno “gravissimo” alla carriera di Al Bano.