,,

Funerali EmaMotorsport, l'ultimo saluto dei fan a Emanuele Sabatino. Spuntano raccolte fondi "fake": l'allarme

Si sono svolti in una chiesa in provincia di Pavia i funerali di Emanuele Sabatino, il meccanico star del web conosciuto col nome di EmaMotorsport

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nella mattinata di lunedì 13 dicembre si sono svolti nella chiesa di San Francesco a Siziano, in provincia di Pavia, i funerali di Emanuele Sabatino, per tutti EmaMotorsport, il meccanico star del web, trovato morto nella sua officina nel pomeriggio di giovedì 9 dicembre.

I funerali di Emanuele Sabatino, per tutti EmaMotorsport

Nonostante i funerali si siano svolti in forma privata, centinaia di estimatori ed appassionati che ogni giorno seguivano i video di EmaMotorsport su internet hanno voluto salutare il meccanico star del web.

In molti avevano raggiunto la camera ardente già nel weekend.

Questo il commento di alcuni amici di Emanuele Sabatino, rilasciato mentre il feretro (coperto da rose gialle e blu) usciva dalla chiesa e riportato dal ‘Corriere della Sera’: “Aveva un cuore d’oro e lo stesso entusiasmo di sempre, nonostante il successo. Le difficoltà l’hanno spronato, non si è mai perso d’animo e si è rialzato ogni volta. Siamo davvero increduli”.

Raccolte fondi “fake” per EmaMotorsport: la denuncia social

Intanto, nella giornata di domenica, sulla pagina ‘Facebook’ di Emamotorsport è stato pubblicato un annuncio che mette in guardia gli utenti sulla comparsa di alcune raccolte fondi “fake”.

Nel post si legge: “Sono presenti nel web una serie di raccolte di fondi per Ema gestite da soggetti terzi in autonomia. Ci teniamo a informarvi che nessuna di queste è una raccolta ufficiale di Emamotorsport, del team Ema o della famiglia. Tutte le eventuali iniziative saranno infatti pubblicate, dal team EmaMotorsport e non da terzi, a momento debito nella pagina Facebook, in quella Instagram e nel sito di EmaMotorsport”.

EmaMotorsport Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,