Forza Italia, Tajani risponde alle polemiche su Mara Carfagna
Mara Carfagna è stata accusata di anti-salvinismo, ma Antonio Tajani smentisce l'intenzione di escluderla alle manifestazioni di Forza Italia
Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, ha risposto alle polemiche sull’assenza di Mara Carfagna dalle iniziative del partito. All’Adnkronos ha dichiarato: “La Carfagna è stata invitata come tutti gli altri e più volte. Tutti i parlamentari possono testimoniare che in ogni manifestazione che ho organizzato non ho mai escluso nessuno e c’è spazio per parlare per tutti”.
Secondo quanto riportato da Repubblica, era stato sollevato il sospetto che Mara Carfagna fosse stata tagliata fuori dagli eventi, a causa di un presunto atteggiamento ostile nei confronti del leader leghista Matteo Salvini: “A quelle latitudini tira una brutta aria visto che alla convention di Tajani a Viterbo hanno ‘dimenticato’ di invitare Mara Carfagna, colpevole di anti-salvinismo“.
Ma Tajani ha precisato: “Sono stati invitati tutti più volte, allo stesso modo, tutti i parlamentari e dirigenti di Forza Italia, nessuno escluso”. Poi, in merito alla vociferata spaccatura interna di Forza Italia proprio ad opera di Carfagna, ha affermato: “Non mi occupo né di personalismi, né di eventuali correnti, né di delfini. Mi occupo di politica e di contenuti. Non ho mai partecipato né partecipo a polemiche interne. Per quanto mi riguarda esiste un solo leader che si chiama Silvio Berlusconi“.