,,

Fedez contro Myrta Merlino per l'assedio mediatico su Chiara Ferragni: botta e risposta dopo il video social

Fedez ha ingaggiato un botta e risposta con Myrta Merlino sulla polemica della presenza dei giornalisti sotto casa, per l'indagine su Chiara Ferragni

Pubblicato:

Monta la polemica sull’assedio mediatico sotto casa di Fedez e Chiara Ferragni, dopo il video sarcastico pubblicato sui social dal rapper contro i giornalisti in cerca di notizie sul caso pandori e beneficenza. “Secondo me fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente” ha detto in una delle storie su Instagram, ironizzando sui cronisti presenti per strada nel tentativo di strappare qualche dichiarazione sull’inchiesta che vede la moglie influencer indagata per truffa aggravata. Per poi ingaggiare subito dopo un botta e risposta con la conduttrice di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino.

La polemica

“Guardali! Oh mio Dio”, ha detto Fedez nel video in cui inquadra i cronisti mentre rientra a casa in auto. “Mio Dio, le priorità dell’informazione italiana”, ha continuato il rapper e imprenditore, ridacchiando con gli altri occupanti della macchina. La stessa frase in sovrimpressione della storia sul suo profilo, con l’aggiunta: “… e del Paese”.

La polemica è proseguita qualche ora dopo sempre su Instagram, questa volta prendendo di mira la giornalista Myrta Merlino, colpevole, secondo il rapper, di un’attenzione esagerata anche nei confronti della cagnolina dei Ferragnez.

Fedez contro Myrta Merlino

“Ormai la Paloma – ha ironizzato Fedez riferendosi al cane – mi è diventata una star perché Pomeriggio Cinque, è da diversi giorni che mette un giornalista piantonato fuori da casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa e Myrta Merlino devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma, oggi Paloma ha fatto la c***a semidura”.

“Però se mandi il tuo inviato domani ti faccio sapere, perché secondo me domani potrebbe fare la cacca molle e quindi si prevede uno scoop Myrta, si prevede uno scoop. Ti tengo aggiornata” è il messaggio del rapper alla presentatrice, dopo che nella puntata del 9 gennaio le telecamere hanno inquadrato la sua cagnolina.

La risposta della conduttrice

L’influencer ha poi pubblicato un passaggio della trasmissione su Canale 5, in cui la conduttrice si rivolgeva a lui proprio riguardo alla polemica sulla presenza dei giornalisti sotto casa: “Fedez – ha detto Myrta Merlino – con tutto il rispetto enorme che porto per voi, quando tu fai notizia per tutta la vita e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte”.

La stessa presentatrice ha ripreso su X un frame del video, integrando la frase del suo intervento tagliata dal rapper nel video: “E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia” ha scritto Merlino.

“Ciao Myrta ti rispondo anch’io con grande rispetto” ha continuato Fedez nelle sue storie. “Per me sei liberissima di venire sotto casa mia come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni” ha detto.

“Sei stata sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per avere sparato e avere utilizzato l’immunità parlamentare per non consegnare i suoi abiti?- ha chiesto provocatoriamente il rapper – Perché lì ca**e di cane magari non ne trovavi ma qualche bossolo potevi trovarlo”.

“Poi Myrta onestamente a me questa retorica del ‘siete diventati famosi’ tramite i mass media… è un po’ una mezza c*****a – ha concluso Fedez – perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino, e io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo, ma avremo modo di approfondire questo tema”.

fedez-myrta-merlino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,