,,

Eurovision, volontarie denunciano molestie al party: coinvolti ballerini e artisti, ma dal Comune smentiscono

Le volontarie all'evento di apertura dell'Eurovision hanno denunciato delle molestie subite da parte di ballerini e artisti stranieri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’Eurovision Song Contest 2022 è pronto ad entrare in scena a Torino, ma la manifestazione comincia già a essere sotto la luce dei riflettori della cronaca. Infatti, come riferito dal Corriere della Sera, alcune volontarie dell’evento avrebbero denunciato di aver subito delle molestie nel corso del party organizzato alla Reggia di Venaria domenica 8 maggio.

Volontarie molestate, cos’è successo

A denunciare le molestie sono state delle volontarie che hanno lavorato all’evento organizzato alla Reggia Venaria domenica scorsa. In occasione dell’inaugurazione di Eurovision, infatti, è stato organizzato un party esclusivo.

Le giovani hanno denunciato di aver subito delle molestie da un gruppo di ballerini di una delegazione del nord Europa, così come da un cantante non identificato. Le ragazze parlano di alcuni palpeggiamenti al sedere e diversi tentativi di essere baciate.

Eurovision, volontarie denunciano molestie al party: coinvolti ballerini e artisti, ma dal Comune smentisconoFonte foto: ANSA
Il palco dell’Eurovision Song contest di Torino

La denuncia sulle chat WhatsApp

A svelare le molestie subite nel corso del party di benvenuto all’Eurovision 2022 sono state delle volontarie che hanno scritto in un gruppo WhatsApp creata dai ragazzi per scambiarsi i biglietti omaggio. Le giovani hanno scritto: “Ci hanno toccato il sedere. Per il disagio abbiamo deciso di allontanarci”.

Addirittura una delle volontarie coinvolte ha sottolineato: “Se non fossi stata una volontaria avrei schiaffeggiato quei ballerini stranieri“. “Uno della delegazione mi continuava a mettere le mani sulla vita e mi ha rotto un po’”, aggiunge un’altra host nella chat.

Il Comune smentisce le voci

Le voci delle molestie subite della giovani volontarie al party alla Reggia di Venaria hanno subito scosso l’ambiente. Il Comune, dal canto suo, ha tenuto a precisare e smentire la notizia. “Eravamo presenti e abbiamo parlato con le ragazze. Non è successo nulla di male“, assicurano dal Comune.

Quel che è certo, sottolinea il Corriere, è che la festa si è trasformata da formale a party in discoteca a causa di musica e alcol gratis nella prosecuzione della serata.

Eurovision 2022 al via, il programma

Prime polemiche sì, ma è da stasera che il palco comincerà a far parlare dell’Eurovision in tutto il mondo. Martedì 10 maggio 2022 è infatti in programma la prima semifinale del concorso, ma i fan italiani dovranno attendere prima di vedere entrare in scena i due beniamini Mahmood e Blanco.

La prima semifinale dell’Eurovision 2022 andrà in onda, come tutte le altre puntate della kermesse, a partire dalle 20:30 su Rai Uno ed è stata diramata la scaletta con i protagonisti della prima serata che sarà condotta, come annunciato da mesi, da Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.

TAG:

eurovision Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,