,,

Eurovision Song Contest 2022, Blanco contro Achille Lauro: "Gli voglio bene, ma io non l'avrei mai fatto"

Blanco, che rappresenterà l'Italia con Mahmood all'Eurovision 2022 di Torino, ha commentato la decisione di Achille Lauro di cantare per San Marino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La sfida tra Blanco (e Mahmood) e Achille Lauro all’Eurovision Song Contest 2022 è già iniziata. A margine del suo tour, Blanco ha infatti commentato la decisione del collega romano di rappresentare San Marino alla kermesse musicale in programma a Torino dal 10 al 14 maggio 2022.

Eurovision 2022 a Torino: cosa ha detto Blanco su Achille Lauro

Queste le parole di Blanco su Achille Lauro, riportate da ‘La Repubblica’: “Io non avrei mai tentato attraverso San Marino. Ad Achille voglio bene ma per noi Sanremo ha significato portare sul palco la nostra musica, l’Eurovision è stata una conseguenza. Non avrei mai considerato l’Eurovision una priorità, né dunque avrei cercato il modo per andarci a tutti i costi”.

Brividi all’Eurovision 2022 a Torino: a che punto sono i preparativi di Blanco e Mahmood

A proposito dei preparativi per l’esibizione all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino con “Brividi” (la canzone con cui assieme a Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo 2022), Blanco ha dichiarato: “Con Mahmood abbiamo già provato, il set è già definito e chiuso, speriamo bene. Io e Ale siamo felici, rappresenteremo l’Italia e questo ci gasa. Ci dispiace solo che abbiamo dovuto tagliare il brano di 20 secondi per farlo entrare nei tempi voluti dal regolamento dell’Eurovision”.

Eurovision Song Contest 2022 a Torino: biglietti subito sold out

Nella giornata di oggi, giovedì 7 aprile, si è intanto aperta la vendita dei biglietti per assistere all’Eurovision Song Contest 2022, in programma dal 10 al 14 maggio al PalaOlimpico di Torino. I ticket, in prevendita sul sito di Ticketone e acquistabili per un massimo di 4 unità, sono andati esauriti in pochissimo tempo.

Quasi subito, come spesso accade, i biglietti sono poi apparsi sui siti di reselling, ossia sui portali di rivendita online, anche al prezzo di 4 mila euro per un singolo biglietto.

Eurovision Song Contest 2022, Blanco contro Achille Lauro: "Gli voglio bene, ma io non l'avrei mai fatto"Fonte foto: ANSA
I vincitori di Sanremo 2022, Blanco e Mahmood.

Lo scorso anno, a trionfare sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, furono i Maneskin. Proprio per questo motivo, l’edizione 2022 si terrà in Italia. A rappresentare il nostro Paese saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, cioè Mahmood e Blanco, che proporranno la canzone sanremese ‘Brividi’ con un breve taglio. In gara a Torino ci sarà anche Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino, con il brano ‘Stripper’.

Non perderti gli ultimi aggiornamenti e segui Virgilio Notizie su Twitter!

Calendario eventi 2022, dalle elezioni amministrative all'Eurovision fino all'eclissi solare: tutte le date Fonte foto: ANSA
Calendario eventi 2022, dalle elezioni amministrative all'Eurovision fino all'eclissi solare: tutte le date
,,,,,,,