,,

Ennio Morricone, già celebrati i funerali: sarà sepolto a Roma

I funerali di Ennio Morricone, come richiesto espressamente dallo stesso competitore nel suo auto necrologio, si sono tenuti in forma privata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Come espressamente richiesto dallo stesso Ennio Morricone nel suo personale auto necrologio, poche ore dopo la scomparsa del compositore, avvenuta in una clinica romana per le complicazioni di una rottura del femore, si sono celebrati i suoi funerali in forma privata.

Il “Maestro”, prima di morire, aveva scritto nel suo necrologio: “C’è una sola ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata: non voglio disturbare“.

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, la funzione è stata celebrata alla presenza dei familiari di Morricone, oltre che del regista Giuseppe Tornatore e dell’avvocato Giorgio Assumma, due dei suoi amici più cari.

Il momento della benedizione della salma di Ennio Morricone è stato accompagnato dalle note di ‘Mission‘, colonna sonora dell’omonimo film del 1986 di Roland Joffé, a cui il “Maestro” era particolarmente legato.

Morricone, omaggiato in queste ore da vip e politici, sarà sepolto nelle prossime ore in un cimitero di Roma, sua città natale.

TAG:

Addio a Ennio Morricone, compositore da Oscar e orgoglio italiano Fonte foto: Ansa
Addio a Ennio Morricone, compositore da Oscar e orgoglio italiano
,,,,,,,,