,,

Elly Mattiuzzo, promessa del pattinaggio, morta a 18 anni: terribile incidente stradale a San Marino

Elly Mattiuzzo e il fidanzato Daniele hanno perso la vita a soli 18 anni in un drammatico incidente stradale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a San Marino dove hanno trovato la morte due diciottenni fidanzati, Daniele Volanti ed Elly Mattiuzzo. Fatale un terribile incidente stradale consumatosi sabato 4 dicembre intorno alle 22, quando la coppia stava viaggiando su una Fiat 500 lungo la Pedemontana dal Castello di Borgo Maggiore in direzione Castello di Murata.

Come spiega Il Corriere della Sera, il mezzo con a bordo i due ragazzi, a un certo punto, ha invaso la corsia opposta e ha urtato violentemente un’altra macchina, una Volkswagen, che arrivava dalla direzione contraria. L’impatto è stato fortissimo e non ha lasciato scampo a Daniele ed Elly.

La Fiat 500 si è accartocciata, con i due giovani che sono deceduti sul colpo. Il conducente al volante della Volkswagen, rende noto sempre il Corsera, è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita (forse salvato dagli airbag). Nell’incidente sarebbe stata coinvolta anche una terza automobile, una Bmw che avrebbe tamponato le due auto già incidentate.

Incidente a San MarinoFonte foto: ANSA

Chi è Elly Mattiuzzo, la promessa del pattinaggio morta in un incidente a San Marino

Elly, classe 2003 come il fidanzato Daniele (il ragazzo, nato a Modena ma residente a Rimini, aveva la passione per i motori), era nata a Milano, città in cui aveva frequentato il liceo classico Parini. Negli ultimi tempi si era trasferita a San Marino con il padre e frequentava l’artistico Volta-Fellini di Riccione .

Nel capoluogo lombardo aveva iniziato a cimentarsi sul ghiaccio con ottimi risultati. Infatti era una promettente atleta di pattinaggio artistico sincronizzato. Dopo aver gareggiato per le Hot Shivers (club di Sesto San Giovanni riconosciuto dalle federazioni Coni e Fisg), nel 2019 aveva anche preso parte ai Mondiali junior organizzati a Neuchâtel, in Svizzera. Sul profilo Instagram di Elly sono ancora visibili le storie relative all’evento e pubblicate due anni fa.

Elly e Daniele, i messaggi d’addio sui social

In tantissimi in queste ore stanno dicendo addio ai due ragazzi sui social. “Ora potrai riposare in pace”, scrive un utente. “Mancherai tantissimo”, gli fanno eco altre due persone. “Buon viaggio, ci vedremo lassù e mi insegnerai a pattinare come sai fare tu”, uno dei tanti altri messaggi di cordoglio apparsi in rete.

ambulanza-san-marino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,