,,

Due morti in una sala biliardo a Prato: colpi di pistola, tre feriti dopo essersi lanciati dalla finestra

Secondo una prima ricostruzione dei testimoni e degli inquirenti si tratterebbe di un omicidio-suicidio, ancora ignoto il movente del gesto

Pubblicato:

I colpi di pistola all’interno del locale, all’esterno un’auto di grossa cilindrata senza la targa anteriore, con qualche ammaccatura e i finestrini abbassati. È lo scenario sul quale sta indagando la polizia di Prato dopo uno scontro a fuoco avvenuto all’interno di una sala biliardo. Due uomini sono rimasti uccisi.

Spari in una sala biliardo a Prato, due morti

Come riporta ‘La Nazione’, alle 23 di lunedì 25 settembre all’interno di una sala biliardo di via Fonda di Mezzana, a Prato, qualcuno ha esploso dei colpi di pistola.

I proiettili hanno ucciso due persone, mentre altre tre sono rimaste ferite dopo essersi messe in fuga lanciandosi dalla finestra.

morti sala da biliardo pratoFonte foto: TuttoCittà.it
La polizia di Prato sta indagando sulla morte di due persone uccise a colpi di pistola in una sala da biliardo. Tre persone sono rimaste ferite mentre tentavano di mettersi in fuga

Le dinamiche dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine, ma gli inquirenti hanno già ascoltato quattro testimoni.

I feriti sono stati trasportati all’ospedale.

Le indagini

A seguito dell’episodio, nella sala biliardo sono arrivati gli uomini della polizia e i vigili del fuoco, oltre al sostituto procuratore Carolina Dini che coordina le indagini e il medico legale Brunero Begliomini.

Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona e dell’interno del locale.

All’esterno della sala biliardo era parcheggiata un’auto di grossa cilindrata con i segni di un incidente, i finestrini abbassati e la targa anteriore mancante.

L’ipotesi dell’omicidio-suicidio

Secondo le prime testimonianze raccolte, riporta ‘Fanpage’, intorno alle 23 di lunedì 25 settembre un uomo è entrato nella sala da biliardo e ha esploso dei colpi di pistola contro un avventore.

Successivamente l’aggressore ha puntato l’arma contro di sé e ha aperto il fuoco. Per questo gli inquirenti stanno battendo la pista dell’omicidio-suicidio.

Per il momento non si conoscono i motivi che hanno scatenato l’evento. Le vittime e i feriti, compresi gli altri avventori, sono tutti di nazionalità cinese.

Gli altri fatti di cronaca a Prato

La città di Prato è stata teatro di altri fatti di cronaca nel mese di settembre.

A Galciana, in provincia di Prato, una suora di appena 40 anni di origine indiana si è suicidata nella sua stanza. A dare l’allarme erano state le consorelle dal momento che la giovane religiosa si era chiusa nella sua stanza dalla sera prima e non rispondeva alle chiamate.

Sempre a Prato, infine, un uomo è morto dopo aver battuto la testa sul cordolo del marciapiede: il 39enne stava litigando con la moglie, quando all’improvviso è caduto e si è spento pochi minuti dopo l’impatto.

TAG:

prato-spari-sala-da-biliardo-due-morti Fonte foto: iStock
,,,,,,,,