,,

Doppio incidente in montagna, morti due escursionisti

Due escursionisti sono morti in Val Brembana, nel Bergamasco, e in Val di Sughet, tra Veneto e Friuli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragica domenica sulle Alpi italiane: due escursionisti sono morti in due incidenti in montagna avvenuti in Val Brembana, nel Bergamasco, e sul monte Cavallo, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ne dà notizia l’Ansa.

Il primo incidente è avvenuto sul monte Venturosa, tra i territori comunali di San Giovanni Bianco e Camerata Cornello, in valle Brembana. Un ragazzo di 22 anni di San Giovanni Bianco è morto dopo essere precipitato per circa 400 metri in un dirupo.

Il giovane era impegnato in una escursione con due amici, che hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, ma l’equipaggio del 118 non ha potuto far altro che recuperare il corpo ormai senza vita del 22enne.

Il secondo incidente è avvenuto nel primo pomeriggio tra Veneto e Friuli, lungo il sentiero in cresta che dal Monte Cavallo scende verso Forcella della Val di Sughet. Un escursionista è morto dopo essere scivolato e ruzzolato in un ghiaione per 200 metri.

Il compagno che era con lui lo ha raggiunto e ha provato a rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare. I soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

montagna-incidenti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,