,,

Donna di 88 anni uccisa mentre attraversa la strada a Nuoro: travolta da un'Audi, fermato il conducente

Tragedia a Nuoro, dove una 88enne è stata investita per strada vicino a causa: nel 2019 la donna aveva già perso così sua figlia

Pubblicato il:

Tragedia sulle strade italiane: una donna di 88 anni è morta a Nuoro, in Sardegna, investita mentre stava attraversando la strada. A rendere ancora più drammatica la vicenda, il fatto che la donna ha perso così anche la figlia.

88enne investita per strada a Nuoro

Stando a quanto riportano le cronache locali, la vittima si chiamerebbe Angelina Taras, sarebbe originaria di Lula ma residente a Nuoro, nell’entroterra sardo. La donna si trovava a pochi passi dalla sua abitazione in viale Repubblica quando è avvenuta la tragedia.

Mentre stava attraversando la strada a pochi passi dalle strisce pedonali, l’88enne è stata investita e uccisa. Inutili i soccorsi del personale sanitario del 118 arrivato sul luogo: le ferite si sono rivelate troppo gravi e la donna è deceduta.

nuoroFonte foto: Tuttocittà.it

La zona dove è avvenuta la tragedia, a Nuoro

A investirla è stata un’Audi, il cui conducente si è subito fermato dopo averla colpita. L’uomo è stato fermato e sottoposto a esami tossicologici. Interrogato dalla Polizia di Stato, rischia ora un’accusa di omicidio stradale.

Nel 2019 anche la figlia è stata investita

I fatti di Nuoro di oggi, lunedì 27 marzo 2023, sono resi ancora più drammatici da una notizia riportata sempre dalla stampa locale. Sembra infatti che questo destino crudele non sia una novità per la famiglia della vittima.

L’88enne investita oggi sulle strisce, infatti, nel 2019 aveva perso nello stesso modo la figlia: era la madre di Cinzia Usai, 51enne insegnante nuorese che il 18 maggio di quattro anni fa è stata a sua volta investita sulla 131 DCN in zona Marreri.

A risultare fatale in quel caso è stato un incidente a catena: uscita fuori strada per colpa del maltempo, stava prestando soccorso ad un giovane a sua volta vittima di un incidente simile. Entrambi sono stati travolti da una Citroen C3.

Terza anziana vittima di incidente in pochi giorni

Le pagine di cronaca nera in questi giorni sono tristemente ricche di episodi del genere. La mattina del 22 marzo un anziano di 76 anni è stato investito da un treno regionale che stava correndo lungo i binari della stazione ferroviaria di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.

Solo il giorno prima, invece, una donna di circa 90 anni è stata investita e uccisa a Recco, comune della città metropolitana di Genova. L’anziana è morta sul colpo dopo essere stata colpita in pieno.

Come nel caso di Nuoro, anche la signora stava attraversando sulle strisce pedonali davanti ad una profumeria, quando una Fiat Panda bianca l’ha travolta. Sbalzata per diversi metri, ha battuto la testa ed è morta sul colpo.

nuoro-investita-88-anni
,,,,,,,,