,,

Anziano investito dal treno alla stazione di Montecatini: ipotesi suicidio, ritardi sulla linea ferroviaria

Un anziano di 76 anni è morto travolto da un treno a Montecatini Terme: ritardi su tutta la linea. Non si esclude l'ipotesi del suicidio

Pubblicato il:

Muore travolto da un treno in corsa nella stazione di Montecatini Terme. Un uomo di 76 anni ha perso la vita investito da un treno regionale che stava correndo lungo i binari della stazione ferroviaria di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. La tragedia si è consumata nella mattina del 22 marzo provocando notevoli ritardi nella circolazione ferroviaria di alcuni treni regionali. Inutile l’arrivo dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine. Per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Adesso le indagini dovranno chiarire la dinamica della tragedia: non si escluse l’ipotesi del suicidio.

Investito da un treno a Montecatini Terme

Erano circa le 7:30 del 22 marzo quando un uomo di 76 anni è stato investito da un treno in corsa. Si trattava di un treno regionale che stava percorrendo la tratta da Viareggio a Firenze.

L’incidente si è consumato all’altezza della stazione ferroviaria di Montecatini Terme. Più precisamente, l’uomo si trovava nel tratto compreso tra Borgo a Buggiano e Montecatini.

Muore travolto da un treno a Montecatini TermeFonte foto: Tuttocittà.it
Il Comune in cui stava transitando il treno regionale che ha travolto l’uomo

L’intervento dei soccorsi sanitari non ha potuto che constatare il decesso del 76enne. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco per condurre gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.

La dinamica dell’incidente: non si esclude nessuna ipotesi

I rilievi effettuati dalle forze dell’ordine serviranno ad accertare la dinamica che ha causato la morte dell’uomo.

I Carabinieri e i Vigili del fuoco, infatti, sono a lavoro per chiarire se sia trattato di un puro incidente oppure se possa essere stato un gesto volontario. Al momento non sono stati diffusi altri dettagli perciò ogni ipotesi potrebbe essere al vaglio degli inquirenti, compresa quella del suicidio.

Una simile tragedia si è consumata poco tempo fa, il 22 dicembre 2022. Sempre in Toscana, in provincia di Grosseto una persona è stata travolta da un treno diretto a Pisa.

Circolazione ferroviaria in tilt in provincia di Pistoia dopo l’incidente

Subito dopo la tragedia la circolazione ferroviaria è andata in tilt causando notevoli disagi per i pendolari toscani.

Per circa due ore, infatti, sono state sospese le corse dei treni nel tratto interessato dall’incidente, a ridosso del Comune di Montecatini Terme.

Trenitalia ha registrato rallentamenti fino a 50 minuti nella prima parte della mattinata del 22 marzo, mettendo a disposizione dei viaggiatori bus sostitutivi.

La circolazione dei treni regionali ha ripreso regolarmente solo intorno alle 9:30.

muore-investito-treno-montecatini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,