,,

Disabile "disturba" vicini: la denuncia di Maria Grazia Cucinotta

Il 13enne affetto da Adhd è stato costretto a traslocare con tutta la famiglia. Applicato anche un braccialetto elettronico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un ragazzino di 13 anni è stato allontanato da casa, insieme ai genitori e alla sorellina di otto anni, perché “disturbava i vicini”. A denunciare il provvedimento del Gip di Messina, come riporta Ansa, è Maria Grazia Cucinotta.

L’attrice ha lanciato un appello ai magistrati affinché rivedano il provvedimento. “Il ragazzino”, ha spiegato l’attrice all’Ansa, “è affetto da Adhd, una grave sindrome psichica. È una storia paradossale”.

Da tempo, infatti, Maria Grazia Cucinotta ha preso a cuore la vicenda. “Il provvedimento emesso dal Gip di Messina è stato adottato”, ha spiegato l’attrice, per via di “una coppia di vicini”.

“Dicendosi esasperata dal comportamento del ragazzo”, ha specificato l’attrice, la coppia che abitava vicino alla famiglia “ha presentato denuncia“.

“Il giudice ha addirittura deciso di applicare il braccialetto elettronico ai genitori del giovane”, ha evidenziato l’attrice, “per dissuaderli dall’avvicinarsi all’abitazione”.

Sempre in Sicilia, ma a Palermo, un disabile 14enne è stato aggredito da un gruppo di adolescenti accusato per stalking, percosse, violenze, minacce e diffamazione.

maria-grazia-cucinotta-disabile-disturba-vicini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,